DANIELA MINIERO È LA NUOVA SEGRETARIA GENERALE DELLA FIOM CGIL DI SIENA

News inserita il 13-07-2023 - Attualità Siena

Va a sostituire Massimo Onori

Daniela Miniero

Daniela Miniero è stata eletta Segretaria Generale della FIOM CGIL di Siena con un solo voto contrario tra i 31 delegati votanti. Ha preso il posto di Massimo Onori, che ha dovuto lasciare la guida del sindacato dei metalmeccanici senesi a causa dei limiti temporali di mandato previsti dallo Statuto.

L'Assemblea Generale della FIOM CGIL di Siena si è svolta presso il Circolo Arci Sant'Andrea a Montecchio ed è stata presenziata da importanti figure sindacali come il Segretario Confederale della CGIL Toscana, Fabio Berni, il Segretario Generale della FIOM Toscana, Massimo Braccini, e il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Siena, Fabio Seggiani.

Daniela Miniero ha dichiarato che sin dal 2012, durante il suo percorso sindacale come delegata e successivamente come dirigente, ha sempre avuto una profonda consapevolezza dell'importanza di rivendicare i diritti dei lavoratori. È grata alla CGIL di Siena, alla FIOM e alla CGIL Toscana per averla scelta come compagna capace di tutelare i diritti e le aspettative dei lavoratori della FIOM. Ha ringraziato tutti i delegati per la fiducia e la stima dimostrata e ha affermato che la sua priorità sarà onorare la fiducia che le è stata riposta, sia a livello metodologico che di obiettivo.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv