AVI.COOP: LUNEDÌ 20 MAGGIO PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA DI SIENA

News inserita il 17-05-2024 - Attualità Siena

Nuovo incontro in Regione alla presenza dell’Azienda

Di fronte alla totale mancanza di risposte da parte dell'Avi.Coop. di Monteriggioni, Società agricola del Gruppo Amadori, i sindacati FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL hanno organizzato un presidio di una delegazione di lavoratori davanti alla Prefettura di Siena (Piazza del Duomo) per lunedì 20 maggio dalle ore 10 alle ore 12. Contestualmente, si terrà un incontro presso la Regione Toscana con la partecipazione dell'Azienda, convocata dall'Unità di crisi regionale e con la presenza delle istituzioni locali.

La produzione nel sito è drasticamente diminuita nell'ultima settimana, garantendo ai dipendenti soltanto 1-2 giorni di lavoro alla settimana, con pesanti conseguenze sui salari.

I sindacati definiscono l'atteggiamento di Amadori inaccettabile e chiedono chiarezza e un piano industriale. Invitano la cittadinanza e le istituzioni a partecipare al presidio per esprimere solidarietà alle 200 maestranze e alle loro famiglie. La mobilitazione continuerà finché non saranno ottenute risposte dall'Azienda.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv