LA COT DELLA ZONA SENESE INIZIA LE ATTIVITÀ

News inserita il 17-05-2024 - Attualità Siena

Sulla struttura, che coordina tutte le Centrali dell'Asl Tse, un investimento di circa 395 mila euro

La Centrale Operativa Territoriale (COT) della Zona Senese è ora attiva, con l'obiettivo di coordinare i servizi del territorio per garantire una stretta sinergia tra la rete di emergenza-urgenza, l'ospedale e i servizi territoriali e domiciliari. Questa struttura organizzativa gestisce la presa in carico della persona tra i vari servizi e professionisti sanitari coinvolti nei diversi percorsi assistenziali.

La COT della Zona Senese, situata in Via Roma 56 a Siena, svolge anche funzioni di coordinamento per tutte le Centrali Operative Territoriali dell'Asl Toscana Sud Est.

La struttura della COT della Zona Senese comprende venti locali, tra cui un'area operativa con sei postazioni divise in tre uffici, un ufficio per il coordinatore medico, uno per il coordinatore infermieristico, uno per l'assistente sociale e una sala riunioni. L'investimento totale per questa iniziativa ammonta a circa 395 mila euro, di cui 170 mila provenienti dai fondi PNRR e 225 mila da risorse dell'Asl Toscana Sud Est.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv