CINEMA SIENA PROVINCIA

CINEMA NELLE SALE DI SIENA E PROVINCIA

Deadpool 2

Ancora più folle e irriverente, più ricco di personaggi e più articolato nella storia che racconta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,98)
Consigliato: Sì
Regia di David Leitch. Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna, Karan Soni, Leslie Uggams, Eddie Marsan, T.J. Miller, Andre Tricoteux, Stefan Kapicic, Jack Kesy, Lewis Tan.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 119 minuti circa.

Il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com'è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.

A Siena:
- Politeama (Poggibonsi) (19:00)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:40 - - - 19:00 - - - 20:40 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Dogman

Storia del crimine più efferato della storia di Roma
* * * * - (mymonetro: 4,43)

Regia di Matteo Garrone. Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi.
Genere Drammatico - Italia, 2018. Durata 120 minuti circa.

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Il suo negozio di toelettatura, Dogman, è incistato fra un "compro oro" e la sala biliardo-videoteca di un quartiere periferico a bordo del mare, di quelli che esibiscono più apertamente il degrado italiano degli ultimi decenni. L'uomo-simbolo di quel degrado è un bullo locale, l'ex pugile Simone, che intimidisce, taglieggia e umilia i negozianti del quartiere. Con Marcello, Simone ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota.

A Siena:
- Cinema Alessandro VII (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

In provincia di Siena: Poggibonsi, Sinalunga

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Famiglia allargata

Happy meal movie di rappresentazione e stereotipo di genere
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Emmanuel Gillibert. Con Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Roby Schinasi.
Genere Commedia - Francia, 2018. Durata 105 minuti circa.

Antoine, scapolo impenitente, vive in un magnifico appartamento di Parigi con Thomas, coinquilino che si trasferirà presto a Los Angeles e che ha promesso di trovargli un sostituto all'altezza. Il successore in questione si chiama Jeanne, è alta un metro e settanta e ha grandi occhi blu, in cui Antoine si tuffa senza indugio con una bottiglia di Champagne in mano. Ma Jeanne ha poco o nulla da festeggiare, separata di recente da un marito infedele, si trasferisce a casa di Antoine coi suoi bambini, Théo 8 anni e Lou 5 anni. Terrorizzato e privo di qualsiasi vocazione paterna, Antoine soccombe presto a mamma e figli tra un colpo di pennarello e una manciata di Smarties.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (21:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Parigi a Piedi Nudi

Tre personaggi intenti a salvarsi a vicenda, a Parigi
* * * - - (mymonetro: 3,18)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Dominique Abel, Fiona Gordon. Con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Frédéric Meert, Philippe Martz, Olivier Parenty, Emmy Boissard Paumelle, Céline Laurentie, Charlotte Dubery, David Palatino, Guillaume Delvingt.
Genere Commedia - Francia, Belgio, 2016. Durata 84 minuti circa.

Fiona, bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l'ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.

A Siena:
- Cinema Nuovo Pendola (19:00 - - - 20:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Giù le mani dalle nostre figlie

Tutt'altro che un moderno racconto femminista di emancipazione, il film è popolato di sagome cartonate e personaggi bidimensionali
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,50)

Regia di Kay Cannon. Con Leslie Mann, Ike Barinholtz, John Cena, Kathryn Newton, Geraldine Viswanathan, Gideon Adlon, Ramona Young, Miles Robbins, Lindsey Clute, Marvin E. West, Graham Phillips, Colton Dunn.
Genere Commedia - USA, 2018. Durata 102 minuti circa.

Una coppia scopre un accordo segreto che riguarda le loro figlie: perdere tutte la verginità durante il classico ballo di fine anno. Gli adulti decidono quindi di organizzare una controffensiva per evitare che questo avvenga.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (19:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Le meraviglie del mare

Un documentario elegante e pacato, che è però anche grido di allarme
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello. Con Jean-Michel Cousteau, Celine Cousteau, Fabien Cousteau, Arnold Schwarzenegger.
Genere Documentario - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 85 minuti circa.

Per tre anni, Jean-Michel Cousteau e i suoi figli Céline e Fabien, con la loro squadra, hanno viaggiato dalle Fiji alle Bahamas alla scoperta degli oceani e della loro microfauna, spettacolare come un universo segreto e minacciata da quello dell'uomo. Rincorrendo appuntamenti rari, che avvengono al massimo una volta all'anno, e senza mai coprire con le parole ciò che le immagini raccontano da sé, Cousteau trascina gli spettatori in un'esperienza immersiva (letteralmente) e tecnicamente sofistificata, ma anche preoccupata, perché il legame tra la salute delle specie marine e la salute del nostro pianeta è ancora lontano dall'essere conosciuto nella sua forza e necessità.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Loro 2

L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace
* * * - - (mymonetro: 3,17)

Regia di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Roberto Herlitzka.
Genere Biografico - Italia, 2018. Durata 100 minuti circa.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito.

A Siena:
- Cinema Odeon (22:30)

In provincia di Siena: Poggibonsi, Sinalunga

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ultimo tango a Parigi

Una delle interpretazioni memorabili di Marlon Brando
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,82)

Regia di Bernardo Bertolucci. Con Marlon Brando, Maria Schneider, Maria Michi, Giovanna Galletti, Gitt Magrini, Catherine Allégret, Luce Marquand, Marie-Hélène Breillat, Catherine Breillat, Massimo Girotti, Jean-Pierre Léaud, Catherine Sola, Veronica Lazar, Dan Diament, Mauro Marchetti, Peter Schommer.
Genere Drammatico - Italia, 1972. Durata 132 minuti circa.

Paul è un americano di mezza età trapiantato a Parigi, sconvolto dal recente suicidio della moglie. Vagando per la città incontra per caso la giovanissima Jeanne, in un appartamento in affitto che i due si trovano a visitare insieme. Follemente attratti l'uno dall'altra, fanno l'amore nell'appartamento vuoto e prendono una decisione che segnerà le loro vite: affittano la casa come pied-à-terre segreto e danno il via a una relazione esclusivamente sensuale. Giurano di non dirsi mai i loro nomi e di continuare a ignorare tutto delle rispettive vite, cercando nel sesso l'unica risposta possibile al conformismo del mondo circostante. Paul e Jeanne si lasciano e si riprendono, finché, in una sala da ballo nella quale è in corso una gara di tango, sarà lui a rompere il patto e a rivelare tutto della sua vita...

A Siena:
- Cinema Odeon (17:45 - - - 20:10)

In provincia di Siena: Poggibonsi

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Avengers: Infinity War

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,68)
Consigliato: Sì
Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Zoe Saldana, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Idris Elba, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Gwyneth Paltrow, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Tessa Thompson, Jeremy Renner, Cobie Smulders, Vin Diesel.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 149 minuti circa.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:20 - - - 20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Show Dogs - Entriamo in Scena

Spy comedy teneramente innocua con la sorpresa di Will Arnett
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Raja Gosnell. Con Will Arnett, Natasha Lyonne, Omar Chaparro, Oliver Tompsett, Andy Beckwith, Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara D'Urso, Marco Bocci, Giulio Berruti (II), Nino Frassica, Alessandro Besentini, Francesco Villa, Francesco Pannofino, Lucia Ocone, Lino Guanciale, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Marco Masini, Fabio Canino, Chiara Francini, Michela Andreozzi, Rossella Brescia, Valeria Marini, Claudio Amendola, Carolina Crescentini, Giacomo Ferrara, Rocio Muñoz, Ludacris, Stanley Tucci, Alan Cumming, Shaquille O'Neal.
Genere Avventura - USA, 2018. Durata 92 minuti circa.

Max è un agente eccezionale, un cane poliziotto addestrato, beniamino di tre piccioni, abituato a cavarsela da solo. Una notte, al porto, s'imbatte nel rapimento di un cucciolo di panda e nell'agente dell'FBI che sta investigando sul caso. Tra Max e l'umano Frank non è amore a prima vista, ma il commissario non sente ragioni e li accoppia: parteciperanno sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina al Caesar's Palace di Las Vegas e sgomineranno il contrabbando illegale di animali rari.

A Siena:
- Teatro Amiata (Abbadia San Salvatore) (21:30)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Escobar - Il Fascino del Male

L'ascesa del narcotrafficante Pablo Escobar
* * - - - (mymonetro: 2,28)
Consigliato: Nì
Regia di Fernando León de Aranoa. Con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia, David Ojalvo, Joavany Alvarez.
Genere Drammatico - Spagna, Bulgaria, 2017. Durata 123 minuti circa.

Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina senza scrupoli e rimorsi, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell'ascesa vertiginosa del 'patrón' di Bogotà. Ambiziosa e decisa a saperne di più di quello che diventerà in pochi anni il più ricco e potente trafficante di sempre, Virginia si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Ma i desideri di Pablo sono più voraci dei suoi e finiscono per trascinarla in un abisso da cui le tenderà la mano l'agente Neymar della DEA.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (18:30 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Arrivano i prof

Dopo una prima mezz'ora dissacrante e surreale, le illogicità si moltiplicano, creando un insieme che invece di divertire genera straniamento e confusione narrativa
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,91)

Regia di Ivan Silvestrini. Con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi, Giusy Buscemi, Francesco Procopio, Christian Ginepro, Irene Vetere, Rocco Hunt, Haroun Fall, Veronica Bitto.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 100 minuti circa.

Il liceo Manzoni ha una percentuale così bassa di promossi alla maturità che il provveditore agli studi decide di dare un ultimatum al preside: se almeno metà gli studenti dell'ultimo anno in corso non supereranno l'esame finale l'istituto dovrà chiudere per sempre. Inoltre il provveditore fa un'altra proposta al preside: verranno chiamati al Manzoni i peggiori professori d'Italia ad insegnare ai peggiori fra gli alunni. Da queste due premesse si capisce che stiamo parlando di fantascienza: in Italia sarebbe impossibile che un provveditore faccia chiudere una scuola in base al numero dei promossi o bocciati, e ancor più impossibile sarebbe far accettare ad un preside la (non) logica secondo cui mandare i peggiori a insegnare ai peggiori dovrebbe sortire un effetto positivo.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Van Gogh - Tra il grano e il cielo

Un viaggio tra le opere più importanti dell'artista olandese
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Giovanni Piscaglia.
Genere Eventi - Italia, 2017. Durata minuti circa.

Un tour cinematografico attraverso il lascito della più grande collezionista privata del pittore olandese: Helene Kröller-Müller (1869-1939), che ai primi del Novecento giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni. La storia di questa passione sfociata in un'impressionante collezione d'arte è raccontata anche dalla mostra protagonista del film, Van Gogh. Tra il grano e il cielo, alla Basilica Palladiana di Vicenza fino all'8 aprile 2018, che raccoglie 40 dipinti e 85 disegni proventi dal Kröller-Müller Museum di Otterlo in Olanda, dove oggi è custodita l'eredità di Helene. Un'esposizione che, con la curatela del critico d'arte Marco Goldin, presenza narrante anche nel film, oltre a raccontarci l'arte e il genio di Van Gogh, permette di capire l'importanza del disegno e di lunghi studi preparatori nella sua pratica artistica. Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Tonno spiaggiato

Una commedia demenziale, dal ritmo comico tutto suo, che prende il volo e crea quell'effetto valanga che ogni commedia spera di innescare
* * * - - (mymonetro: 3,29)

Regia di Matteo Martinez. Con Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola, Francesco Arienzo, Piero Grant.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 90 minuti circa.

Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e non fa ridere nessuno. L'unica che, alle sue battute pietose recitate in palcoscenico, scoppia in una risata è Francesca, e fra i due nasce un amore delicato e paradossale che dura per ben 15 settimane. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, "colpevole" di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti - tutti meno Francesca. La grande storia d'amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (19:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


 

Galleria Fotografica

Web tv