CINEMA SIENA PROVINCIA

CINEMA NELLE SALE DI SIENA E PROVINCIA

Skyscraper

Una roccia scagliata nello skyline di Hong Kong
* * - - - (mymonetro: 2,00)
Consigliato: Sì
Regia di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Møller, Byron Mann, Elfina Luk, Kayden Magnuson, Hannah Quinlivan, Kevin Rankin, Noah Taylor, McKenna Roberts, Darryl Quon.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 102 minuti circa.

Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell'FBI, perde una gamba in un'operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell'incendio viene accusato a torto Will.

A Siena:
- Italia Poggibonsi (Poggibonsi) (20:30 - - - 22:30)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:30 - - - 19:50 - - - 22:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La prima notte del giudizio

Il prequel degli eventi di La notte del giudizio
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)

Regia di Gerard McMurray. Con Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne, Y'lan Noel, Lex Scott Davis, Patch Darragh, Aaron V. Williamson, Qurrat Ann Kadwani, David Breda, Steve Harris.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 97 minuti circa.

Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

A Siena:
- Italia Poggibonsi (Poggibonsi) (20:30 - - - 22:30)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (18:00 - - - 20:20 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Luis e gli Alieni

Tre piccoli alieni come amici
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)
Consigliato: Sì
Regia di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack [II]. Con Callum Maloney, Dermot Magennis, Franciska Friede, Paul Tylak, Eoin Daly, Aileen Mythen, Simon Toal, Susie Power.
Genere Animazione - Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018. Durata 85 minuti circa.

Luis è un adolescente timido e introverso. Orfano di madre e figlio di un ufologo distratto dalle stelle, è bullizzato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire. Dallo spazio profondo arrivano tre alieni gommosi e capaci di metamorfizzarsi in uomini o animali. Mog, Nag e Wabo, irresistibili e generosi, abbracciano immediatamente la causa di Luis contro la signorina Sadiker, che vorrebbe strapparlo al padre e spedirlo in un istituto per bambini abbandonati.

A Siena:
- Politeama (Poggibonsi) (20:30)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Jurassic World - Il regno distrutto

Un coraggioso tentativo di reinvenzione autoriale, che sa intrattenere ed apre a scenari inattesi per il prosieguo della saga
* * * - - (mymonetro: 3,08)
Consigliato: Nì
Regia di J.A. Bayona. Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, James Cromwell, Toby Jones, Ted Levine, Jeff Goldblum, BD Wong, Geraldine Chaplin, Daniel Stisen.
Genere Azione - USA, Spagna, 2018. Durata 128 minuti circa.

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:00 - - - 19:40 - - - 22:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Stronger - Io sono più Forte

La storia di Jeff, eroe americano
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,96)
Consigliato: Sì
Regia di David Gordon Green. Con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman, Lenny Clarke, Patty O'Neill, Clancy Brown, Frankie Shaw, Kristen Annese, Leah Procito, Shawn Contois, Nicky Fox, Jimmy LeBlanc, Owen Burke, Jeffrey Corazzini, Michelle Romano.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 119 minuti circa.

Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell'esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell'FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l'onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l'unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per 'camminare come un uomo' non bastano due gambe nuove. L'irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.

A Siena:
- Politeama (Poggibonsi) (22:30)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (19:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


12 Soldiers

Il blitz di una sporca dozzina in Afghanistan, in risposta al trauma delle Torri Gemelle
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)
Consigliato: Nì
Regia di Nicolai Fuglsig. Con Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, Elsa Pataky, Taylor Sheridan, Austin Stowell, Rob Riggle, Jack Kesy, William Fichtner.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 130 minuti circa.

Dopo i fatti dell'11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L'esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l'Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.

A Siena:
- Politeama (Poggibonsi) (20:15 - - - 22:30)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (18:30 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Chiudi gli Occhi - All I See Is You

Una donna scopre se stessa dopo aver riacquisito la vista
* * - - - (mymonetro: 2,20)

Regia di Marc Forster. Con Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham, Ahna O'Reilly, Miquel Fernández, Sahajak Boonthanakit, Bonnie Zellerbach, Paula Allen.
Genere Drammatico - USA, 2016. Durata 110 minuti circa.

Dopo un incidente stradale avvenuto quando era ancora bambina e nel quale hanno perso la vita i genitori, Gina non è più in grado di vedere. Ora, da adulta, convive con il suo trauma grazie all'aiuto del marito James che l'accudisce e provvede a lei, fino a quando un dottore riesce a trovare il modo di restituirle la vista dell'occhio destro. Tutto cambia: quelle che prima erano percezioni e variazioni indistinte di luci, diventano corpi e colori definiti.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (16:50 - - - 19:20 - - - 21:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Giochi di potere

Mettere a rischio tutto in nome della verità
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Per Fly. Con Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson, Brian Markinson, Shauna Macdonald, Daniela Lavender, Belçim Bilgin, Dwight Ireland, Elena Khan, Mishu Vellani, Aidan Devine.
Genere Thriller - USA, Danimarca, Canada, 2018. Durata 108 minuti circa.

Michael Sullivan, giovane figlio di un diplomatico ucciso quando lui era ancora un bambino, sogna di entrare nel mondo dei rapporti internazionali. Il suo desiderio si realizza quando ottiene l'incarico di coordinare il programma "Oil for Food" gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l'invasione da parte delle truppe americane dell'Iraq Michael si deve confrontare con una molteplicità di problemi conoscendo inoltre sul campo un'interprete di etnia curda di cui si innamorerà.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:10 - - - 22:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Prendimi!

Un gioco da ragazzini che non ne vuole sapere di finire
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Jeff Tomsic. Con Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Hannibal Buress, Isla Fisher, Rashida Jones, Leslie Bibb, Jon Hamm, Jeremy Renner, Brian Dennehy.
Genere Commedia - USA, 2018. Durata 100 minuti circa.

Hoagie, Bob, Jerry, Randy e Sable sono cinque amici ossessionati da un gioco che condividevano quando erano ragazzini. A prescindere dal loro presente e dalla loro posizione sociale, ogni maggio i cinque si inseguono con ogni mezzo per cercare di "prendersi". Jerry in trent'anni non è mai stato "preso" e gli amici sono disposti a tutto pur di infrangere il suo primato.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (19:45 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Avengers: Infinity War

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,62)
Consigliato: Sì
Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Zoe Saldana, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Idris Elba, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Gwyneth Paltrow, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Tessa Thompson, Jeremy Renner, Cobie Smulders, Vin Diesel.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 149 minuti circa.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (21:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Quando la voglia di vendetta va oltre la legge
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,90)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Martin McDonagh. Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges, Zeljko Ivanek, Caleb Landry Jones, Clarke Peters, Samara Weaving, John Hawkes, Peter Dinklage, Kathryn Newton, Kerry Condon.
Genere Thriller - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 115 minuti circa.

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (19:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ferdinand

Ferdinand, un toro che insegna a seguire la propria natura indipendentemente da cosa ne pensino gli altri
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,93)

Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Con John Cena, Kate McKinnon, Anthony Anderson, Bobby Cannavale, David Tennant, Gina Rodriguez, Daveed Diggs, Sally Phillips, Miguel Ángel Silvestre, Boris Kodjoe.
Genere Animazione - USA, 2017. Durata 106 minuti circa.

Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l'unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell'arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Da torellino dunque è fuggito ed è stato accolto da Nina, una bambina il cui padre alleva fiori: è il paradiso per Ferdinand, ma quando diventerà adulto un equivoco lo riporterà sulla strada della competizione. Riuscirà il gigante buono ad affermare la propria natura pacifica?

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (16:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Chiamami col tuo nome

Il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,53)
Consigliato: Sì
Regia di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois.
Genere Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Durata 132 minuti circa.

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

A Siena:
- Arena Estiva Garibaldi (Poggibonsi) (21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Napoli velata

Cupo come un mystery e debordante come un mélo, un film ambizioso che restituisce in maniera efficace l'incandescenza della passione
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,65)

Regia di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Carmine Recano, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Antonio Grosso.
Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 113 minuti circa.

Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.

A Siena:
- Cinema In fortezza - Anfiteatro della Fortezza Medicea (21:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


 

Galleria Fotografica

Web tv