CINEMA SIENA PROVINCIA

CINEMA NELLE SALE DI SIENA E PROVINCIA

Earwig e la strega

Lo strano incontro tra una ragazzina e una strega
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Goro Miyazaki. Con Ilaria Pellicone, Daniela Calò, Pino Insegno, Caterina Shulha, Stefano Broccoletti, Liliana Sorrentino, JB Blanc, Alex Cartañá, Pandora Colin, Richard E. Grant, Gaku Hamada.
Genere Animazione - Giappone, 2020. Durata 82 minuti circa.

Erica Wigg è il nome che la direttrice del St. Morwald ha dato a Earwig. Orfana, arrivata in braccio a una strega e a cavallo di una moto, Erica non vuole essere adottata. Nonostante le bizze e il talento magico con cui manipola i compagni e si aliena i genitori potenziali, un giorno trova famiglia. Una coppia decisamente atipica si interessa a lei e la conduce in una casa misteriosa dove le porte appaiono, scompaiono o si aprono su stanze segrete piene di pozioni e libri di magia. Perché Bella Yaga e Mandragora non sono genitori ordinari. Strega e demone, la vita con loro promette di essere davvero 'incantevole'.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (16:00 - - - 17:10 - - - 19:30 - - - 21:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Old

La spiaggia dell'orrore
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,63)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di M. Night Shyamalan. Con Gael GarcĂ­a Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Aaron Pierre, Thomasin McKenzie, Alex Wolff, Eliza Scanlen, Embeth Davidtz, Emun Elliott.
Genere Thriller - USA, 2021. Durata 90 minuti circa.

Guy e Prisca stanno attraversando un momento difficile, ma tengono tutto nascosto ai figli Trent e Maddox, per non rovinare loro la vacanza speciale che si accingono a vivere: un periodo di relax in un resort esclusivo e poco noto. La proposta dei gestori del villaggio turistico di accedere a una spiaggia oceanica esclusiva e incontaminata sembra impossibile da rifiutare, ma presto i Capa scopriranno che il luogo nasconde un segreto.

A Siena:
- Politeama (Poggibonsi) (17:30 - - - 19:20 - - - 21:15)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:20 - - - 20:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini

Basato sull'iconico personaggio dei G.I. Joe
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Robert Schwentke. Con Henry Golding, Andrew Koji, Ăšrsula CorberĂł, Samara Weaving, Haruka Abe, Takehiro Hira, Iko Uwais, Steven Allerick, Peter Mensah, Simon Chin.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 121 minuti circa.

Un bambino sfugge alla squadra di assassini che ha ucciso suo padre. Vent'anni dopo lo ritroviamo con il nome Snake Eyes in gabbie per combattimenti senza regole, dove sconfigge ogni avversario. Qui lo avvicina Kenta, un boss della yakuza, con un'offerta che non può rifiutare: scoprire la verità sugli assassini del padre. Lavorando per lui, Snake Eyes si avvicina a Thomas della famiglia Arashikage, a cui salva la vita. Ottiene così la possibilità di entrare nel clan... a patto che superi tre prove, l'ultima delle quali mortale. Nel mentre alza la testa anche l'organizzazione terroristica Cobra, in particolare la sua bella e letale Baronessa.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (17:00 - - - 19:45 - - - 22:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Una straordinaria avventura fantastica per Frodo e i suoi amici
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,90)

Regia di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Liv Tyler, Sean Bean, Cate Blanchett, Sean Astin, Orlando Bloom, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Hugo Weaving, Marton Csokas, Mark Ferguson, Sala Bake, Lawrence Makoare, Peter McKenzie (II), Craig Parker, Harry Sinclair, Alan Howard, Noel Appleby, Sala Baker, Megan Edwards, Michael Elsworth.
Genere Fantastico - USA, Nuova Zelanda, 2001. Durata 178 minuti circa.

La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C'era stato in passato un film d'animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d'avventura si trova ad affrontare un'impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (16:30 - - - 20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Sognando a New York - In the Heights

Tratto dall'omonimo musical
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Jon M. Chu. Con Anthony Ramos, Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrera, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz, Dascha Polanco, Jimmy Smits, Susan Pourfar, Ariana Greenblatt, Marc Anthony.
Genere Drammatico - USA, 2021. Durata 143 minuti circa.

Il quasi trentenne Usnavi, figlio di dominicani immigrati a New York, gestisce una bodega a Washington Heights, il quartiere a nord di Manhattan abitato da una popolazione prevalentemente ispanica. Usnavi (il cui nome è stato ispirato a suo padre da una nave della marina statunitense, la U.S. Navy appunto) ha un sueñito, un piccolo (grande) sogno: restaurare il chiringuito che il padre possedeva a Santo Domingo e abbandonare la vita di fatica della bodega. Ma il ragazzo appartiene al quartiere, che è come una seconda famiglia: dalla “nonnina” Claudia che ha adottato tutto il barrio al cugino Sonny a Vanessa, l’estetista con il sueñito di diventare stilista di moda, di cui Usnavi è da sempre innamorato. E abbandonare le Heights non sarà per lui così facile.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (16:20 - - - 19:00 - - - 22:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora


I Croods 2 - Una nuova era

Il seguito dei Croods
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,68)

Regia di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. Con Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino, Alice Pagani, Leo Gassmann, Catherine Keener, Clark Duke, Emma Stone, Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Leslie Mann.
Genere Animazione - USA, 2020. Durata 95 minuti circa.

Nel 2013, il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods. La commedia nominata all'Oscar® incentrata su un gruppo di persone che deve affrontare i cambiamenti del mondo, ha affascinato il pubblico globale, ricordandoci dell'importanza intramontabile della famiglia ... e di quanto poco ci siamo evoluti. I Croods tornano dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la grotta: un'altra famiglia.

A Siena:
- Politeama (Poggibonsi) (17:45 - - - 19:30)
- Clev Village Multisala (Chiusi) (21:30)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (16:50 - - - 17:30 - - - 19:20 - - - 20:10 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Black Widow

La Vedova Nera diventa protagonista di un film
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,93)

Regia di Cate Shortland. Con Scarlett Johansson, Florence Pugh, Rachel Weisz, William Hurt, David Harbour, Jade Ma, Ray Winstone, O-T Fagbenle, Olivier Richters, Michelle Lee, Violet McGraw, Ever Anderson, Ryan Kiera Armstrong, Nanna Blondell, Yolanda Lynes.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 133 minuti circa.

La piccola Natasha è cresciuta per alcuni anni in Ohio con la madre Melina, il padre Aleksei e la sorella Yelena. Quella famiglia è solo una copertura, ma è anche l'unica che lei e Yelena hanno avuto, perché per il resto del tempo sono state addestrate e manipolate nella "stanza rossa", un programma segreto russo per creare superagenti assassini. Quando anni dopo Yelena le fa avere un antidoto a quel programma, Natasha si trova tagliata fuori dagli Avengers ed è anzi ricercata, in seguito alla Guerra Civile tra Capitan America e Iron Man. Inizia così una missione che riporta a casa la Vedova Nera, facendole ritrovare la madre adottiva Melina e il Red Guardian Aleksei, che sostiene di essere stato la controparte russa di Capitan America.

A Siena:
- Politeama (Poggibonsi) (21:15)
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (16:10 - - - 18:00 - - - 19:10 - - - 21:00 - - - 22:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La notte del giudizio per sempre

Dopo il grande successo del film del 2018, la Blumhouse rilancia un nuovo innovativo episodio della saga
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,80)

Regia di Everardo Gout. Con Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Cassidy Freeman, Leven Rambin, Alejandro Edda, Will Patton, Susie Abromeit, Anthony Molinari, Gregory Zaragoza, Mark Krenik, Sammi Rotibi, Brett Edwards, Veronica Falcón, Jeffrey Doornbos, Ana González.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 103 minuti circa.

Otto anni dopo i fatti di La notte del giudizio - Election Year, i Nuovi Padri Fondatori sono ritornati al potere e hanno ripristinato "Lo Sfogo", ossia la notte in cui tutto è permesso. Il Paese però è cambiato, la xenofobia è cresciuta e questa volta c'è chi non accetta che lo Sfogo possa finire di nuovo e intende invece farlo durare per sempre... o per lo meno finché l'America non sarà stata "razzialmente purificata". Una coppia messicana, fuggita negli States per scappare alla violenza dei narcos, si ritrova così in un incubo ancora peggiore di quello che si è lasciato alle spalle. Sola, paradossale speranza: il ritorno in Messico.

A Siena:
- Uci Cinemas Sinalunga (Sinalunga) (22:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Nomadland

La scelta di essere nomade
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,65)

Regia di Chloé Zhao. Con Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Charlene Swankie, Derrick Janis, Cat Clifford, Emily Jade Foley, Peter Spears.
Genere Drammatico - USA, 2020. Durata 108 minuti circa.

Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l'età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.

A Siena:
- Arena Estiva Garibaldi (Poggibonsi) (21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Marx può aspettare

Un tuffo nel passato del regista
* * * * - (mymonetro: 4,34)

Regia di Marco Bellocchio.
Genere Documentario - Italia, 2021. Durata 100 minuti circa.

Il 27 dicembre 1968 Camillo Bellocchio, fratello gemello del regista Marco, si è tolto la vita, all'età di 29 anni. Oggi i fratelli superstiti - oltre a Marco ci sono Piergiorgio, Letizia, Alberto e Maria Luisa - ripercorrono quella tragedia insieme ad altri componenti della grande famiglia Bellocchio ricordando la vita e la morte dell'"angelo": il risultato è una confessione collettiva imbevuta di rimpianto, eppure espressa con feroce e mai sentimentale lucidità. Un modo per il regista di restituire l'immagine di quel fratello che si sentiva invisibile accanto a personalità più forti e più affermate della sua.

A Siena:
- Garibaldi (Poggibonsi) (18:15 - - - 20:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La felicitĂ  degli altri

Commedia corale francese
* * - - - (mymonetro: 2,37)
Consigliato: No
Regia di Daniel Cohen. Con Vincent Cassel, Bérénice Bejo, Florence Foresti, François Damiens, Daniel Cohen, Constance Labbé, Anne-Gaëlle Jourdain, Caroline Gay, Yan Brian, Stephen Manas, Victor Artus Solaro.
Genere Commedia - Francia, 2020. Durata 104 minuti circa.

LĂ©a, Marc, Karine e Francis sono amici di vecchia data. Ognuno occupa un posto ben preciso nel gruppo, che va d'amore e d'accordo fino al giorno in cui LĂ©a confessa agli altri che sta scrivendo un romanzo. Il libro ben presto diventerĂ  un best-seller e il successo di LĂ©a scatenerĂ  piccole gelosie e grandi cattiverie.

A Siena:
- Cinema Sotto le Stelle (Chianciano Terme) (21:30)
- Clev Village Multisala (Chiusi) (21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Comedians

Dalla piece teatrale del britannico Trevor Griffiths
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,68)

Regia di Gabriele Salvatores. Con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Natalino Balasso, Marco Bonadei, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa, Christian De Sica, Demetra Bellina.
Genere Commedia - Italia, 2021. Durata 96 minuti circa.

Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. Verrà ad assistere allo spettacolo Bernardo Celli, il talent scout che offrirà ad uno di loro un ingaggio nella sua agenzia Artisti e manager e un contratto per il suo programma comico in prima serata televisiva. Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.

A Siena:
- Cinema In fortezza - Anfiteatro della Fortezza Medicea (21:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina




Galleria Fotografica

Web tv