CASCIANO E VESCOVADO UNITI PER LA PRIMA VOLTA IN UN CARNEVALE

News inserita il 27-02-2017 - Murlo

Festa mascherata dedicata al riciclo e alla raccolta differenziata

 

Murlo - Un carnevale ''doppio'' ieri, domenica 26 febbraio, per le strade dei due paesi principali di Murlo, Casciano e Vescovado, dedicato alla raccolta differenziata per un concorso indetto dal Comune di Murlo. Carri e maschere a tema libero accanto a carri dedicati proprio al tema dei rifiuti e del riciclo. Risultati ottimi anche secondo la giuria composta da giornalisti e scrittori, che hanno ispezionato i carri e i costumi realizzati con materiale riciclato ma anche con scritte dedicate a questo importante tema. Giornali, bottiglie in plastica, tappi, incarti di prodotti alimentari hanno creato il materiale per realizzare i carri per le strade, per una festa organizzata con molte associazioni del comune, dalla ProLoco alla Sorba, dall'Arci alla parrocchia, fino al circolo culturale H. Camara.

Due le sfilate, con inizio alle ore 14.30 a Vescovado e alle 16 a Casciano, qui peraltro accompagnato dalla filarmonica di Rapolano, per due street festival dove la fantasia ha vinto su tutto, nei carri dedicati a tanti personaggi e temi divertenti come il Medioevo, i Puffi, gi Alieni, scenografie divertenti e musica, bellissimi costumi e in generale lo spirito giusto per una festa tornata a Vescovado circa 10 anni fa , dopo una lunga pausa. 

Martedì sera 28 febbraio, durante la cena in programma al Circolo Arci di Vescovado, si terrà la premiazione  dei carri e delle maschere a tema libero, mentre nel pomeriggio, alle ore 14.30, dopo la recita della Scuola Primaria di Murlo, nell'auditorium della scuola, si tiene la premiazione del Comune per il miglior carro dedicato alla raccolta differenziata. Un martedì grasso insomma da non perdere, dopo una domenica di colori, divertimento e creatività per le strade di due paesi che hanno dimostrato di nuovo, con queste belle creazioni carnevalesche, che l'unione fa la forza.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv