ANIOC SIENA: "DIFENDERSI DALLA PUBBLICITÀ INGANNEVOLE E DALLE CONTRAFFAZIONI"

News inserita il 19-05-2024 - Attualità Siena

Esperti a confronto per tutelare cittadini

Il 24 maggio alle ore 17, presso la sede della Camera di Commercio di Siena in Piazza Matteotti 30, si terrà una conferenza informativa sul tema "Come difendersi dalla pubblicità ingannevole e dalle contraffazioni". L'iniziativa è organizzata dall'associazione Anioc Delegazione di Siena, Confconsumatori APS e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

L'obiettivo è fornire ai cittadini informazioni utili per compiere scelte consapevoli, illustrando i rischi che i prodotti contraffatti e non conformi comportano per la salute individuale, collettiva e per la libera concorrenza a danno delle imprese oneste.

Interverranno tre relatori esperti della Guardia di Finanza ( il Maggiore Nicola Coletta (Tutela delle eccellenze della produzione agricola nazionale: la contraffazione agroalimentare), Maresciallo Ordinario Marina Granieri (Pubblicità ingannevole: il ruolo della polizia economico-finanziaria a tutela del consumatore), Luogotenente CS Gianni Anti (Il falso nummario: una ferita alla fiducia collettiva) che tratteranno le tematiche della contraffazione agroalimentare, della pubblicità ingannevole e del falso nummario. Dopo i saluti istituzionali delle associazioni organizzatrici e dei rappresentanti di Anioc, Confconsumatori e Camera di Commercio, le conclusioni saranno affidate al Colonnello Sorbello, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Siena.

Modererà l'incontro, che gode del patrocinio della prefettura di Siena, il direttore del quotidiano on line Sienasociale.it Giuseppe Saponaro.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv