"AUGURI GIANNA!": LA CANTANTE SENESE COMPIE 70 ANNI

News inserita il 14-06-2024 - Attualità Siena

Nuovo disco di inediti e un tour europeo che prenderà il via il 22 novembre da Jesolo

Il compleanno di Gianna Nannini: 14 giugno

Oggi, 14 giugno 2024, la regina del rock italiano, Gianna Nannini, compie 70 anni. Un traguardo importante per un'artista che ha segnato la storia della musica italiana con la sua voce graffiante, le sue canzoni intense e la sua personalità ribelle.

Nata a Siena nel 1954, Gianna Nannini si è imposta fin dagli esordi come una delle figure più innovative e controcorrente del panorama musicale italiano. Con il suo stile rock puro e i suoi testi che affrontano temi come la libertà, l'amore e la femminilità, ha conquistato il pubblico fin dal suo primo album, "California" del 1979.

Negli anni successivi, la sua carriera è stata un crescendo di successi: "I Maschi", da "Un'estate italiana" (indimenticabile inno dei Mondiali del 1990),  "Bello e impossibile", "Meravigliosa creatura", Gianna Nannini ha collezionato hit indimenticabili, vendendo oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo.

Oltre al talento musicale, Gianna Nannini è sempre stata un'artista coraggiosa e fuori dagli schemi. Ha combattuto per i diritti delle donne, ha sfidato le convenzioni sociali e ha sempre portato avanti la sua musica con grande autenticità e passione.

Ma per Gianna Nannini il compleanno non è solo un momento per celebrare il passato. La rocker italiana è infatti sempre proiettata verso il futuro e ha in serbo per i suoi fan altre sorprese: ora lancia un nuovo disco di inediti e un tour europeo che prenderà il via il 22 novembre da Jesolo.

Auguri Gianna!

Questa sera, la cantante senese, festeggerà il suo 70esimo compleanno nel suo ristorante preferito di Milano, dove lei abita. Finirà la serata soffiando sulle candele della sua torta preferita, la millefoglie. A Gianna Nannini, vanno i nostri migliori auguri per una vita ancora lunga e ricca di successi. Continua a rockeggiare e a ispirarci con la tua musica e la tua forza!

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv