STADIO FRANCHI, COMUNE CITATO IN GIUDIZIO: MONTANARI CHIEDE OLTRE 18 MILIONI

News inserita il 06-05-2024 - Attualità Siena

Il Comune di Siena proseguirà nella sistemazione dell'impianto

Questa mattina, lunedì 6 maggio, il Comune di Siena ha ricevuto un atto di citazione presso il Tribunale Civile di Siena da parte di Acr Siena. La citazione fa riferimento alla risoluzione per inadempimento contrattuale della "concessione in uso e gestione congiunta in regime accessorio con lavori di adeguamento dello Stadio Artemio Franchi e del Complesso sportivo Bertoni dell'Acquacalda per la durata di anni 10", a seguito della sentenza del Consiglio di Stato n. 2506/2024 del 15 marzo 2024.

Montanari fa causa al Comune di Siena per danni subiti e chiede un risarcimento di 18 milioni

Il Comune di Siena ribadisce di aver agito in piena legittimità, come confermato dall'iter della giustizia amministrativa. Attraverso i propri legali, il Comune predisporrà tutti gli atti necessari per costituirsi in giudizio, al fine di tutelare i propri interessi e quelli dell'intera comunità senese.

Nonostante l'introduzione di questo nuovo giudizio, non è prevista alcuna sospensiva, e l'amministrazione comunale proseguirà nel percorso di sistemazione degli impianti, che risultano in condizioni precarie, in particolare il manto erboso dello stadio "Artemio Franchi". Inoltre, il Comune sta valutando l'opportunità di inserire una domanda riconvenzionale per ottenere il risarcimento di tutti i danni materiali e morali causati da Acr Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv