Il Centro Revisione Veicoli è una struttura specializzata e all'avanguardia
Millenovecentonovantotto-Duemilaventitre, il C.R.V. festeggia le nozze d’argento guardando al futuro con rinnovate ambizioni. Compie 25 anni il Centro Revisione Veicoli, azienda che rappresenta il principale punto di riferimento sul territorio senese: specializzata ed abilitata nell’effettuare la revisione periodica dei veicoli, così come previsto dalla legge, è una struttura all’avanguardia che dispone di macchinari e strumentazioni di ultima generazione, affidati alle cure di uno staff professionale, particolarmente preparato e competente.
Verificare lo stato di funzionamento del veicolo (servizi di identificazione, controlli esterni, controlli interni, controlli del vano motore, controlli specifici con attrezzature e controlli sottoscocca) ed evitare inutili rischi durante la guida è da sempre la mission del C.R.V., garantendo al cliente la certezza di avere assolto tutti gli obblighi previsti dalla legge e mettendolo così al riparo da multe, sanzioni e, nei casi più gravi, sequestro del mezzo. Nel tempo, però, la gamma di servizi messi a disposizione si è notevolmente ampliata e l’azienda si occupa anche di espletare in tempi rapidi pratiche automobilistiche di ogni tipo (passaggio di proprietà, immatricolazione, PRA, certificato di proprietà, foglio complementare, bollo auto e moto, bollino blu), oltre ad effettuare rinnovi di patente e di porto d’ami.
“La società nasce nel 1998 – dice Saverio Macinai, presidente C.R.V. dal 2018 -, da un progetto ideato dall’allora presidente Senio Monnecchi, con il supporto di numerose associazioni di categoria e aziende presenti sul territorio. Prima sede operativa è stata quella di Isola d’Arbia, a tutt’oggi punto d’appoggio per le revisioni auto nella zona sud di Siena, nel 2008 gli orizzonti si sono ampliati grazie all’apertura di un secondo stabilimento in viale Toselli, facilmente raggiungibile dal centro cittadino e dalla zona nord, ampliato e reso più funzionale grazie agli interventi di ristrutturazione compiuti nel 2019”.
Il raggiungimento di un quarto di secolo di attività, unito alla specializzazione dei dipendenti ed al loro costante aggiornamento professionale e, parallelamente, all’utilizzo di macchinari e tecnologie di ultima generazione, fanno di C.R.V. un’azienda leader nel settore, con il valore aggiunto dato dalla possibilità di interfacciarsi in tempi rapidi con Motorizzazione Civile e P.R.A., che garantisce tempestività nel disbrigo pratiche. “Il processo di revisione del veicolo - spiega Macinai - è da sempre completamente estraneo a eventuali interventi di riparazione, rendendo per definizione neutro il centro revisione: tutto ciò rende il cliente assolutamente libero di recarsi presso il proprio autoriparatore di fiducia per le eventuali carenze riscontrate dagli ispettori”.
Tutti i servizi offerti da C.R.V. sono ugualmente disponibili e distribuiti presso le due sedi di Isola d’Arbia e viale Toselli, all’interno delle quali opera uno staff giovane e competente, teso al raggiungimento degli obiettivi mantenendo alti standard di qualità con un particolare occhio di riguardo alla customer satisfaction in termini di accoglienza, disponibilità e proattività. “Sono soddisfatto ed orgoglioso di essere
presidente di questa azienda – conclude Macinai – e voglio ringraziarne lo staff, con l’augurio verso chi mi succederà, che poi è una certezza, di vivere i prossimi 25 anni conseguendo risultati ancora più fruttuosi di quelli fin qui raggiunti”.
Matteo Tasso