SIENA NOTIZIE NEWS

 

MENS SANA "A RISCHIO" ANCHE NELLA TRASFERTA DI CECINA?

News inserita il 04-11-2014

Domani la riunione dell'Osservatorio sulla Sicurezza. La capienza (circa 950 posti) dell'impianto labronico potrebbe essere un ostacolo per la tifoseria biancoverde

Domani, come avviene ogni mercoledì, torna a riunirsi l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Spiace dirlo ma, ancora una volta, da Siena si è costretti a guardare con un pizzico di apprensione a quanto emergerà dalle determinazioni di questo organismo che raccoglie rappresentanti delle forze dell’ordine e delle varie istituzioni sportive nazionali: la trasferta della Mens Sana a Cecina, in programma domenica 16, potrebbe infatti finire sotto la lente d’ingrandimento per i non meglio precisati problemi di sicurezza ed ordine pubblico già comunicati prima delle partite di Montecatini e Varese (quest’ultima, poi, vietata al tifo senese dalla Prefettura della città lombarda), come del resto per la capienza non elevatissima, circa 950 posti, dell’impianto labronico che ospiterà la partita.

La società di Cecina e quella di viale Sclavo hanno già preso contatti da alcune settimane, in un clima assolutamente cordiale, per valutare il quantitativo di biglietti da garantire alla tifoseria biancoverde. Il grande punto interrogativo rimane però su ciò che verrà consigliato dall’Osservatorio nelle prossime ore, e su ciò che, successivamente, decideranno le autorità di pubblica sicurezza della provincia di Livorno.

Matteo Tasso (da "Il Corriere di Siena" 04/11/2014)

foto Mens Sana 1871

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv