SIENA NOTIZIE NEWS

NASCE LA MENS SANA BASKET 1871 SSD A.R.L.

News inserita il 24-06-2015


In ottemperanza alla previsione normativa della FIP, la sezione biancoverde della pallacanestro si è distaccata dalla Polisportiva creando una nuova società che affronterà il Campionato A2 e si occuperà anche delle Giovanili


La Polisportiva Mens Sana 1871 comunica che, in ottemperanza alla previsione normativa della FIP, ha costituito la nuova Società che si occuperà del Basket Campionato A2 e Giovanili sotto il nome di "Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a.r.l.". In questo primo momento la proprietà è interamente detenuta dalla fondatrice Polisportiva ma con la disponibilità ad aprire ad altri soggetti potenzialmente interessati a entrare nel capitale per rafforzarne la compagine sociale.

L'organigramma di avvio della Mens Sana Basket 1871 SSD a rl è stato previsto come segue: Presidente Lorenzo Marruganti che manterrà anche la funzione di Direttore Sportivo, consiglieri di amministrazione Stefano Inturrisi, Duccio Carapelli, Leonardo Tafani e Francesco Panichi. Una squadra individuata in base alle caratteristiche e alle professionalità di ognuno e quindi dell'apporto specifico che potrà fornire al gruppo. Sarà infine nella prima riunione del nuovo Consiglio che verrà individuato al suo interno il Vicepresidente e definiti gli ambiti di interesse di ciascun Consigliere.

Come primo impegno, la nuova Società ha predisposto e inoltrato le pratiche per l'affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro per la partecipazione al prossimo campionato di Lega A2 per poi passare alle valutazioni organizzative e tecniche della fase successiva.

Sul tema è convocata una Conferenza Stampa alle ore 12 di domani 25 giugno presso la Presidenza Storica della Polisportiva Mens Sana in via Sclavo 12.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv