SIENA NOTIZIE NEWS

 

BASKET MENS SANA, PIENA FIDUCIA IN MARRUGANTI E BUON LAVORO

News inserita il 25-06-2015

La Polisportiva ha partorito per gemmazione una nuova società.

La Mens Sana Basket si è data una nuova veste. La Polisportiva ha partorito per gemmazione una nuova società, Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a r l, che si affaccia alla ribalta del basket professionistico.

Alla Presidenza è stata chiamato Lorenzo Marruganti, che mantiene ovviamente le prerogative di Direttore Generale, mentre nel Consiglio di Amministrazione siedono Stefano Inturrisi, Duccio Carapelli, Leonardo Tafani e Francesco Panichi.

Insomma tocca alla nuova nata muovere i primi passi nella per ora non meglio definita seconda serie, iscrivendosi al campionato, per procedere poi, a luglio, alla costruzione della squadra che dovrà affrontare una stagione quanto mai difficile e impegnativa.

In bocca al lupo a Lorenzo e ai suoi Consiglieri e ora al lavoro.

Si impone, è chiaro, la ricerca di uno sponsor adeguato...potrebbe essere la stessa Gecom, come potrebbe salire alla ribalta la società che gestisce la collocazione sul mercato finanziario e non dei diamanti, attraverso la collaborazione con la Banca Monte dei Paschi.

Vedremo, per ora siamo ai "rumors" e alla chiacchiere.

Marruganti dovrà scegliere anche la guida tecnica per i suoi biancoverdi. Il giovane Mecacci si sarebbe conquistato sul campo la riconferma, ma sui media e all'angolo dell'unto si fanno nomi di tecnici più navigati mentre su Facebook c'è un gruppo che tifa apertamente per il ritorno a Siena di quel Crespi che mancò il nono scudetto per mezzo canestro e per un fischio che decretò, nel furore finale, una provvidenziale tregua tecnica. Ma Crespi sembra stia per approdare a Verona...

Lorenzo si affiderà ad almeno quattro protagonisti della promozione appena guadagnata e poi cercherà uomini che abbiano le caratteristiche tecniche, ma soprattutto umane, per tenere botta in serie A. Sono poi curioso di vedere sulle spalle di quali giovani stranieri imporrà la sua spada, perchè si ritorna un po' all'antico, alla serie A di fine anni settanta, con il doppio americano.

Erano e saranno solo due...è chiaro che basta sbagliarne uno per trovarsi subito a malpartito.

Marruganti nel suo recente passato di general manager a Teramo ha dimostrato di saperci fare...ma anche alla Montepasachi di inizio carriera ha maturato esperienze importanti.

Insomma, da ex presidente, ho fiducia piena in Marruganti, ma gli auguro che la Polisportiva e il nuovo gruppo dirigente nel quale figura un assessore comunale di un certo peso gli mettano a disposizione le risorse finanziarie giuste. Perchè senza lilleri 'un si lallera.

Roberto Morrocchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv