TIFOSI E MENS SANA SI SFIDANO SOTTO CANESTRO

News inserita il 01-10-2019 - Mens sana Basket

Lunedì 7 amichevole fra la squadra del Commandos Tigre e i biancoverdi di coach Binella

I tifosi contro la Mens Sana…ma sul parquet e in amicizia. Lunedì 7 ottobre al PalaEstra (ore 21) sfida sotto canestro fra il team biancoverde, che la domenica successiva esordirà nel campionato di Promozione, e la formazione del Commandos Tigre, sponsorizzata Osteria La Piana e partecipante anche quest’anno al torneo Uisp,.
Una partita amichevole che contribuirà ad avvicinare squadra e sostenitori dopo i “mal di pancia” estivi sulla nascita della nuova società e la decisione della Brigata Biancoverde di sciogliersi (nella prossima stagione la curva non avrà più un gruppo organizzato di riferimento, ma è stato comunque deciso di seguire le vicende del quintetto mensanino), ma tutto sommato anche un buon allenamento sul piano cestistico. L’Osteria La Piana, presieduta da Marco Formichi, è una fra le società più longeve e di alto livello nel panorama del basket amatori locale: in attività dalla stagione 2002/2003, il team del Commandos Tigre ha avuto in passato la consulenza tecnica di Ezio Cardaioli e, sotto la guida di coach Filippo Amari, ha messo in bacheca due coppe di lega.

Nell’ultimo campionato provinciale si è classificato al terzo posto, dietro ai futuri campioni d’Italia de La Balzana (nelle cui fila militavano gli attuali mensanini Mancini e Barbucci) ed al Fomenta (team che vedeva all’opera Niccolò Franceschini), società tricolore nel 2018.
Matteo Tasso

nella foto, il Commandos Tigre edizione 2018/19

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv