MENS SANA VINCE E CONVINCE: BATTUTA AGRIGENTO 67-72

News inserita il 06-11-2016 - Mens sana Basket

La  Mens Sana ritorna dalla Sicilia con 2 punti importantissimi

MONCADA AGRIGENTO VS MENS SANA BASKET ( 23-19; 29-34; 53-52; 67-72)

Moncada Agrigento: Bucci 4, Buford 14, Cuffaro, Zugno, Evangelisti 14, Ferraro 1, Chiarastella 9, De laurentiis 9, Piazza, Bell-holter 16. All. Ciani.

Mens Sana Basket: Masciarelli, Harrell 21, Vildera 7, Cappelletti 11, Saccaggi 8, Flamini 5, Bucarelli 2, Pichi, Myers 13, Tavernari 5.

All. Griccioli.

Al PalaMoncada va in scena per la sesta  giornata di campionato, Agrigento contro Mens Sana Siena.  La squadra siciliana ha trovato solo vittorie tra le mure amiche in questo inizio di stagione e vorrebbe uscire dal gruppo di centroclassifica. La Mens Sana vorrebbe allungare la striscia di risultati positivi.

Sono i padroni di casa a trovare il primo canestro dell' incontro con Buford, i Biancoverdi rispondono con Tavernari e Harrell per un 0-5. Bell-holter  accorcia, ma Myers allunga con un coast to coast 4-7 dopo 2". i tiri liberi di Myers riportano in parità l' incontro 8-8. Agrigento tenta la fuga con le bombe di Evangelisti e De laurentiis   per il +6 a 2'59" dal termine del quarto; coach Griccioli costretto al time-out. Harrell e Cappelletti riportano Siena sul  -2. Schiaccia  Myers per la nuova parità 16-16. Bomba di Bell-holter e tiri liberi permettono ad Agrigento di andare sul +5. I canestri di  Harrell e  Buford chiudono il primo quarto sul 23-18, eccessiva foga in attacco e poca pressione difensiva per la squadra senese.

Inizia il secondo quarto con 4 punti personali di Cappelletti, 23-22 a 8'27", time-out per coach Ciani. Segnano Bucci e Myers, si gioca punto a punto, 25-24. La Mens Sana aumenta la pressione difensiva, permettendo  così i recuperi difensivi di Myers e Bucarelli; biancoverdi in vantaggio 26-28 a 3'44". Flamini commette fallo su Ferraro, dalla lunetta 1/2. Bomba di capitan Flamini   27-31 a 2'08" dall' intervallo. Harrell dall' arco non sbaglia, così come non sbaglia dalla lunetta Moncada Agrigento, 29-34. Moncada innalza la linea difensiva e manda i biancoverdi in confusione. Siena si ritrova a tre secondi dall' intervallo lungo a tentare la tripla con  Tavernari che non và. Le squadre tornano negli spogliatoi sul 29-34.

Riprende il gioco con il canestro di Chiarastella. Myers e Harrell portano Siena sul +5. Il tapin vincente di Flamini costringe coach Ciani al time-out. Evangelisti sbaglia un paio di conclusioni a piedi fermi. Penetrazione di Saccaggi che trova anche il fallo; massimo vantaggio per Siena +10. Buford dalla lunetta e Chiarastella dall' arco mettono a segno un parziale di 7-0 in favore dei padroni di casa; peccato per il vantaggio sprecato dai biancoverdi. Contropiede a segno per Agrigento 42-43. Palleggio arresto e tiro per Saccaggi. Bomba di Evangelisti 48-45 a 2'34". Myers litiga con i tiri liberi, ma Vildera recupera il rimpalzo e realizza 48-47. Evangelisti punisce la Mens Sana 53-47. Harrell trova un autostrada per il canestro. Tripla allo scadere del terzo quarto di Saccaggi 53-52.

Inizio di quarto quarto nel segno di Vildera con 2 canestri, 53-56. Cappelletti appena rientrato in campo mette a segno 1/2 dalla lunetta. Colpisce dall' arco Tavernari. Passaggio di Videra a Myers per il +9 a 6'06" al termine dell' incontro. Buford trova la bomba dal lato destro.Contropiede di Cappelletti che segna e subisce fallo, 53-65. De laurentiis subisce fallo, accorcia a -10.  Ritorna in lunetta Cappelletti 2/2. Anti-sportivo a metà campo Moncada non ne approffità fino in fondo. Harrell dalla lunetta 1/2. De laurentiis trova il canestro 67-70. Harrell sbaglia il canestro, ma subisce fallo 2/2, 67-72 a 1'08". Rimessa in attacco per Agrigento con Siena che recupara palla. La Mens Sana porta a casa la vittoria al termine di una gara complicatissima caratterizzata da break e contro break. Nel momento decisivo della gara si è messo in luce Vildera con un rimbalzo offensivo e un canestro, in netta crescita il giocatore mensanino. Myers ha faticato non poco contro Bell-holter sotto canetro, sbagliando tanti appoggi. Ancora una volta scarsa concretezza dalla linea dei tiri liberi. La Mens Sana  difende bene e torna a casa con 2 punti in più. Domenica scontro al vertice tra le mure amiche.

Federica Antelmi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv