MENS SANA, IL FUTURO SI DECIDE ENTRO LA FINE DI FEBBRAIO

News inserita il 08-02-2017 - Mens sana Basket

Il club chiamato a presentare la relazione semestrale ed a chiudere finalmente la trattativa per il main sponsor, aspettando l'ok sull'agibilità del PalaEstra

Giulio Griccioli e Matteo Mecacci

La partita rimane complessa e si gioca su più fronti, da quello relativo alle cifre che saranno scritte sul bilancio semestrale alla chiusura della trattativa per mettere uno sponsor sulle maglie, senza ovviamente scordarsi la vicenda legata all’agibilità del palasport. Il futuro della Mens Sana si decide lontano dal campo ed il mese di febbraio, tanto per cambiare, sentenzierà quali prospettive il club abbia a breve/medio termine, dato che guardare ben oltre la punta del naso appare molto complicato.

Ieri la squadra biancoverde si è allenata al PalaEstra. Considerata la ridda di voci uscite nelle ultime settimane è un primo successo, anche se l’ufficialità sulla deroga per l’utilizzo fino al termine della stagione deve ancora arrivare: la commissione di vigilanza sugli spettacoli si pronuncerà sull’ulteriore documentazione prodotta dalla Polisportiva, proprietaria della struttura, e se il parere sarà favorevole il campo centrale del palasport continuerà ad ospitare le gare casalinghe di Flamini e compagni fino al termine dell’annata.

Ancora nessuna fumata bianca, intanto, sul versante del main sponsor: le indiscrezioni continuano ad indicare come prossima la conclusione di una, forse anche due trattative che permettano alla Mens Sana di legarsi ad un brand fino al termine della stagione (magari anche con prospettive future), ad oggi però il “pettorale” delle canotte biancoverdi rimane vuoto. Come da un anno e mezzo a questa parte.

Lo stato dei conti di viale Sclavo sarà scritto, a breve, sulla relazione semestrale. Nei giorni scorsi filtravano indiscrezioni abbastanza preoccupanti, che in realtà non sarebbero rispondenti a quanto scritto sui documenti contabili: nessun pericolo per il campionato 2016/17, come ribadito più volte. Che poi serva, quanto prima, un salto di qualità per ciò che riguarda le comunicazioni verso l’esterno, questo appare evidente: le cifre sui bilanci non meritano “spifferi” o “sussurri” ma solo di essere lette una volta pubblicate, su questo è bene essere chiari, andrebbe casomai riveduta e corretta quell’aura di mistero che avvolge tutto il resto, sia perché la tifoseria è di per sé matura e responsabile (e quindi non necessita di continui appelli all’unità e ad una fiducia silente), sia perché si rischia di passare sotto traccia il lavoro di chi, dentro il club, sta quotidianamente cercando di garantire un futuro alla Mens Sana.

L’assemblea di IotifoMensSana, lunedì prossimo, sarà un’opportunità di informazione ed aggiornamento ulteriore per i tifosi, i quali (mai dimenticarselo) detengono il 20% delle quote del club.

Matteo Tasso (da "Il Corriere di Siena" - 08/02/2017)

Foto Mens Sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv