MANIFESTAZIONE A SIENA CONTRO FAUCI E IL BIOTECNOPOLO

News inserita il 17-06-2023 - Attualità Siena

La protesta si è svolta in concomitanza con il Graduation Day dell'Università di Siena. Intervista all'avvocato Fusillo

Sabato 17 giugno si è svolta a Siena, ai giardini della Lizza, una manifestazione di protesta contro la laurea honoris causa conferita dall’Università di Siena al noto immunologo americano Anthony Fauci e contro la realizzazione del Biotecnopolo, un centro di ricerca sulle biotecnologie e le scienze della vita che svolge anche le funzioni di hub antipandemico.

La manifestazione, organizzata dal Movimento 3V e dal Gruppo cittadini liberi di Siena, ha visto la partecipazione di molte persone giunte da tutta Italia, tra cui alcuni ospiti saliti sul palco per esprimere le loro critiche e le loro opinioni. Presenti l’avvocato Alessandro Fusillo, la Fondazione Luc Montaigner, che sostiene la teoria del virus creato in laboratorio, Luca Teodori, presidente del Movimento 3V, Riccardo Rocchesso, fondatore del famoso canale youtube "100 Giorni da Leone", Teresa Turrini medico, Antonietta Gatti Fisico e bioingegnere, Alessandro Meluzzi psiachiatra e molti altri.

I manifestanti hanno contestato il ruolo di Fauci nella gestione dell’emergenza sanitaria, accusandolo di essere una figura controversa, coinvolto in cause e finanziamenti miliardari, e di aver avuto rapporti con il laboratorio di Wuhan, dove secondo alcune teorie sarebbe nato il virus Sars-Cov-236. Hanno inoltre espresso la loro contrarietà al Biotecnopolo, ritenendolo un potenziale rischio biologico per la popolazione e una minaccia alla sovranità nazionale.

La protesta si è svolta in concomitanza con il Graduation Day dell’Università di Siena, durante il quale Fauci ha ricevuto la laurea honoris causa insieme al microbiologo italiano Rino Rappuoli. Entrambi sono stati premiati per il loro contributo alla ricerca e all’innovazione nel campo delle vaccinazioni e delle malattie infettive.

L'intervista all'avvocato Alessandro Fusillo, difensore dei diritti di molte persone che hanno ritenuto giusto non vaccinarsi (VIDEO) e (FOTO)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv