LA MENS SANA METTE LA SESTA, ESPUGNATO IL PARQUET DI REGGIO CALABRIA

News inserita il 14-02-2016 - Mens sana Basket

Solo vittorie nel girone di ritorno per la truppa di Ramagli; bravi i biancoverdi a non farsi influenzare dal caos societario


Berme Viola Reggio Calabria 72-78 Mens Sana Siena  (18-14; 35-38; 50-54; 68-68)

Mens Sana: Di Liegro 28, Borsato 2, Campori ne, Ranuzzi 12, Marini, Bucarelli, Roberts 16, Bryant 13, Cucci, Udom 6. All. Ramagli.
Reggio Calabria: Costa ne, Lupusor 1, Mordente 9, Adegboye 12, Rullo 4, Sindoni ne, Crosariol 8, Brackins 18, Dobbins 13, Spinelli.

All. Frates

Di seguito la cronaca play by play.

Primo Quarto 

Il quintetto base scherato dal primo minuto da coach Ramagli è composto da Di Liegro, Borsato, Ranuzzi, Roberts e Udom. La squadra di Siena sembra dover trovare le misure in difesa, con un' inizio partita targato Reggio Calabria, con un parziale di 6 a 0. Primi tre punti della Mens Sana da parte di Roberts dalla lunga distanza. Tiri liberi di Mordente, dalla lunetta 1/2. Mandato in lunetta Roberts, con un 1/2 dalla lunetta. Appoggio a canestro di Di Liegro che trova il canestro. Serie di falli che portano in lunetta Di Liegro, per lui 2/2. Grande gesto tecnico di Roberts che si conclude con la schiacciata. Mandato in lunetta Di Liegro, con un 1/2. Si conclude il primo quarto sul punteggio di 18 a 14. In quest' inizio di partita pesano tanto le palle perse da parte di Siena e le basse percentuali del tiro libero.

Secondo Quarto

Un' inizio di secondo quarto che vede attacchi confusi da entrambe le parti. Spinelli trova la bomba, con Udom che prima sbaglia in difesa ma poi appoggia a canestro, per il 21 a 16. Si sblocca Bryant con un canestro da due punti. Due triple consecutive portano Reggio Calabria sul +10, con coach Ramagli costretto al time out. Un attacco quello di Siena prevedibile. Ranuzzi mette il canestro per il 28 a 20. Si sono sbloccati i tiratori della lunga distanza Spinelli e Mordente per  Reggio Calabria. Incredibile tripla messaa segno da Di Liegro. Ancora a segno Roberts che alza la parabola del tiro, il punteggio è 33 a 25. Pesa  per Siena  1/6 al tiro di Bryant in questo inizio di partita. Un finale di quarto infuocato  da parte di Siena, che grazie ad  un break di  2-10 và all' intervallo sul punteggio di  35 a 38. Cinque punti Di Liegro hanno portato Siena sul 35 a 33, e poi i tiri liberi dalla lunetta e una tripla dall' arco di Roberts, con un bottino personale di 16 p. mentre  sono 14 i punti messi a segno da Di Liegro.

Terzo Quarto

Dopo alcuni minuti arriva la tripla di Udom. L' attacco di Siena insiste dalla distanza e Brackins punisce i bianco verde portando il punteggio sul 40 a 45. Rullo realizza il - 3 per i Viola, ma Ranuzzi realizza il canestro che vale il  44 a 49. Fischiato l' antisportivo a capitan Ranuzzi, in lunetta per Reggio Calabria Dobbins, con il  2/2. Nell' azione seguente Brackins falisce il canestro, favorendo il contropiede senese, punteggio 46 a 54 quando mancano  due minuti alla fine del quarto. In lunetta Dobbins, con il 2/2, è sempre lui a tentare allo scadere il tiro che finisce corto. Il quarto si chiude sul 50 a 54, e gara aperta a Reggio Calabria.

Quarto Quarto

A segno Adegboye per Reggio calabria, che con 4 punti di fila rimette in parità la sfida. Crosariol e Bryant vanno a segno. I reggiani sono ora in dificoltà e costringono il loro allenatore  a chiamare il time out. Cucci sbaglia entrambi i tiri liberi. Ma Dobbins non sbaglia, Bryant subisce la stoppata da parte di Bracking. Coach Ramagli costretto al time out, per fermare il parziale di 7 a 0 in favore dei padroni di casa, punteggio sul 61 a 54 a cinque minuti dal termine. Il Time out non ferma i reggiani, parziale di 16 a 4, permette ai padroni di casa di allungare 66 a 56, con 3 minuti sul cronometro. Canestro da due punti di Borsato. Ennesimi tiri liberi sbagliati, ma la tripla di capitan Ranuzzi riporta Siena a -4. Punteggio sul 68 a 66 quando mancano circa  novanta secondi al termine dell' incontro. Siena  palla in mano può gestisce l' ultimo possesso  e  canestro da due punti dei bianco verdi, pareggio e  over time, eroici e commoventi i bianco verdi che recuperano 6 punti nell' ultimo minuto.

Primo Over Time

Primi punti in questo over time sono di Bryant, con il libero. Canestri dei reggiani da due punti, 72 a 69.Tripla di capitan Ranuzzi che rimette il punteggio in parità. Appoggia a canestro Di Liegro per il +2. Subisce fallo Bryant e và in lunetta con il 2/2 a 36 secondi dal termine. Bucarelli commette fallo su Dobbins, dalla lunetta 0/2. Bryant subisce fallo quando mancanono 7 secondi al termine, dalla lunetta 2/2, punteggio 78 a 72. Un? ottima prestazione di Di Liegro con 28 punti e 14 rimbalzi. Risultato insperato a tre minuti alla fine dei tempi regolamentari, vittoria importantissima per i ragazzi di Coach Ramagli che Mercoledì scenderanno nuovamente in campo al PalaEstra.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv