LA CURVA BIANCOVERDE "CHIAMA" VIVIANI PER CHIARIRE SUL NOME SIENA BASKET

News inserita il 23-05-2017 - Mens sana Basket

Sponsor e società hanno comunicato di non voler rinunciare all"appellativo" Mens Sana, ma i tifosi invitano il presidente ad un incontro pubblico che faccia superare gli equivoci

Il nome Mens Sana rimane al suo posto, caso chiuso, ma la tifoseria vuole qualche chiarimento in più. La neosponsorizzata Soundreef non si chiamerà Siena Basket, sigla inizialmente scelta per identificare la formazione nel prossimo campionato di A2 e sulla quale, ieri, è calato il sipario dopo l’intervento congiunto della società biancoverde e dell’a.d. di Soundreef, Davide D’Atri, il quale venendo incontro alle richieste di chiarimento ricevute da alcuni tifosi senesi si è personalmente attivato per concordare un passo indietro rispetto a quanto scritto, ad aprile, sul contratto di sponsorizzazione del team di viale Sclavo.

Giusto qualche ora dopo  il comunicato nel quale Mens Sana Basket 1871 e Soundreef hanno specificato di non aver “mai pensato di voler togliere il nome Mens Sana dalla dicitura sportiva” (correggendo quanto scritto nella nota del 21 aprile, cioé “Mens Sana Basket 1871 diventa Soundreef Siena Basket 1871”), ieri sera la tifoseria organizzata si è riunita ed ha emesso a sua volta un documento ufficiale firmato congiuntamente da Brigata Biancoverde e Curva Nord, nel quale si riporta:

“In seguito alle dichiarazioni dell’a.d.

(di Soundreef, ndr) Davide D’Atri rilasciate sui social network, la Curva Nord si è riunita in data 22 maggio e prendendo atto della volontà di entrambe le parti in causa (Soundreef e Mens Sana Basket 1871) di ripristinare il nome Mens Sana, esprime la propria soddisfazione nel veder riconosciuta la denominazione storica della nostra squadra. Finalmente si denota da parte della società una capacità comunicativa e una certa solerzia nel rispondere alle esigenze dei tifosi. Proprio a fronte di questo cambiamento e per allontanare qualsiasi tipo di equivoco ci piacerebbe organizzare in tempi brevi un incontro pubblico fra il presidente Andrea Viviani e la tifoseria tutta, estendendo l’invito in particolar modo al Comitato La Mens Sana è una Fede che ne rappresenta una grossa parte. Ci aspettiamo che la nostra richiesta venga accolta positivamente, perché pensiamo che chiarezza e trasparenza siano ciò che più si merita il popolo Menssanino in questo momento”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv