LA CAPOLISTA SE NE VA! AL PALAESTRA FINISCE 77-72

News inserita il 30-10-2016 - Mens sana Basket

La Mens Sana trova la terza vittoria consecutiva.

MENS SANA BASKET VS REMER TREVIGLIO 77-72 (21-27; 44-38; 61-53)

Mens Sana Basket:  Masciarelli, Harrell 9, Vildera 4, Cappelletti 16, Saccaggi 16, Flamini 1, Bucarelli 8, Pichi, Myers 18, Tavernari 5. All. Griccioli.

Remer Treviglio: Cesana 8, Pecchia 5,Sorokas 12 , Marino 15, Marini 9, Mezzanotte , Genovese, Rossi 8, Nwohoucha 2, Sollazzo 13.

All. Vertemati.

Scendono in campo al PalaEstra due dei migliori attacchi del girone Ovest della serie A2. Si parte con qualche difficoltà in attacco.I primi punti dell' incontro li mette a segno Myers dalla lunetta. Sollazzo riporta subito in parità l'incontro. I canestri di Marino e Marini portano in vantaggio Treviglio 3-6. Tavernari continua a sbagliarein attacco. Saccaggi si carica sulle spalle l' attacco e porta i biancoverdi sul -6. Harrell costretto ad abbandonare il campo, dopo un contatto sotto canestro. Cappelletti entra e punta subito il canestro, gioco da tre punti realizzato. I ragazzi di coach Griccioli non riesco a fare un buon taglia fuori, concedendo tante seconde opportunità. Myers sporca la palla e si lancia in contropiede, subendo fallo 1/2 dalla lunetta. l' ex di giornata Marino è decisamente in forma due triple consecutive. Con i canestri di Myers e Vildera la Mens  Sana rimane attaccata. Il 2/2 dalla  lunetta di  Bucarelli vale 19-24. A  Saccaggi risponde Marini con la tripla, il primo quarto si chiude sul 21-27.

Il secondo quarto vede il rientro in campo di harrell nelle file bianco verdi. Nwohuocha commette il terzo fallo sul canestro in apertura di Myers, ma la sua percentuale ai tiri liberi è da rivedere; 1/2. Tapin vincente di Rossi 23-29 con 7'56". Arriva la tripla bianco verde firmata da Cappelletti, ed è sempre lui con il suo lancio lungo a pescare Myers per il -1. Dalla lunetta 1/2 di Bucarelli porta il punteggi in parità 29-29 con 6'25". Giro in lunetta per Myers, 1/2. Tripla di Cesena , a cui risponde Bucarelli, 32-32 a 4'39". Sorokas e Sollazzo metto a segno un mini break di 4-0. Saccaggi accorcia a -2. Siena concede troppi rimbalzi agli avversari, in questa prima parte di partita. Al rientro dal time out coast to coast di Myers. Entrata di forza di Cappelletti con canestro e fallo subito. Il pubblico si scalda con i canestri di Myers e Cappelletti. Si và al riposo lungo sul 44-38.

Si riprende e si sbloccano Tavernari e Harrell costringendo coach Vertemati al time out. Harrell con il canestro, recupero ed assist entra finalmente in partita, in pochi secondi Siena a +10. La Mens Sana difende meglio costringendo alla persa gli ospiti. Sollazzo rimette in moto l' attacco della Remer. Myers e Cappelletti mettono molta energia in campo, Flamini trova un libero da rimbalzo d'attacco 53-43 a metà quarto. Il parziale dei bianco verdi continua con il canestro di Vildera. Sollazzo tiene in partita la Remer Treviglio, tra errori gratuiti le due squadre rimangono sul 59-49. Gli scontri in campo si fanno accessi, Bucarelli  con il 2/2 dalla lunetta, Genovese becca il terzo antisportivo per Treviglio. Pecchi dall' arco non sbaglia. Finisce il terzo quarto sul 61-53.

L'ultimo quarto vede prima  la tripla di Sorokas e poi di  Saccaggi. Per Treviglio realizza dall'arco Marino, per Siena Saccaggi 67-59 a 6'04".Bomba di Cesena, canestro di Harrell 69-63 a 4'17". Cresce l' intensità in campo, tanti viaggi in lunetta per il 72-67 a 2'23" al termine. Myers in lunetta 1/2. Marino con il 2/2 dalla lunetta riavvicina Treviso 73-70. La Mens Sana si chiude in difesa a 1 minuto dal termine. Bucarelli subisce fallo, per lui 1/2. Tiri liberi per Cappelletti, 2/2 per il 76-70. Al rientro dal time out Pecchia accorcia a -4. La partita su chiude con 1/2 dalla lunetta di Tavernari, per il risultato finale di 77-72. Partita in cui la Mens Sana è riuscita a migliorare durante lo svolgersi  dell' incontro. Saccaggi e Cappelletti autori di una bella ed intensa partita. Myers con i suoi 18 punti è il miglior realizzatore bianco verde, se potesse migliore la percentuale ai liberi non ci spiacerebbe. Ultimo ma non per importanza Bucarelli, con falli subiti e la solita costanza in difesa. 

Federica Antelmi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv