CIAK DEL FILM DI VERHOEVEN, SET INTERNAZIONALE A MONTEPULCIANO E SAN QUIRICO

News inserita il 31-05-2018 - Attualità Siena

Il film è ispirato ad una vicenda realmente accaduta nel Seicento, una storia di omosessualità al femminile che si consumò tra le mura di un antico monastero (Agenziaimpress)

Ciak si gira! Toscana sfondo ideale per le prossime riprese di film e fiction. Ad annunciarlo in una nota Toscana Film Commission.

Diverse le produzioni italiane ad essere protagoniste di questa nuova stagione di set toscani. Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto è attesa nella regione la produzione del film “Benedetta”, del pluripremiato regista olandese Paul Verhoeven (RoboCop, Atto di forza, Basic Instinct). Il film è ispirato ad una storia realmente accaduta nel Seicento in un monastero di Pescia, così come è stato raccontato dalla storica Judith C. Brown in un saggio dal titolo Immodest Acts – The life of a lesbian nun in Renaissance Italy. Una storia di omosessualità al femminile che si consumò tra le mura dell’antico monastero, che riguardò la mistica Benedetta Carlini, che nel film sarà interpretata dall’attrice belga Virginie Efira. Ad ospitare il set internazionale saranno le location di Montepulciano e San Quirico d’Orcia.

Fonte: www.agenziaimpress.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv