CAPPELLETTI SHOW: 69-67, MENS SANA VINCE NEL FINALE

News inserita il 16-10-2016 - Mens sana Basket

Ritorno alla vittoria per i biancoverdi.


Mens Sana Basket 1871 Vs Novipiù Casale Monferrato (22-16; 33-38; 51-57; 69-67)

Mens Sana Basket: Masciarelli, Harrell 11, Vildera 1, Cappelletti 16, Ceccarelli, Saccaggi 14, Bucarelli 7, Pichi, Myers 17, Tavernari 3. All. Griccioli

Novipiù Casale Monferrato: Tolbert 10, Tomassini 3, Natali 10, Blizzard 13, Di Bella 9, Martinoni 8, Emegano 12, Severini 2, Ruiu, Bellan.

All. Ramondino.

Al PalaEstra arriva  la Junior Casale alla caccia dei primi punti in classifica, i padroni di casa vogliono tornare alla vittoria dopo lo stop in trasferta a Scafati, nonostante l'assenza del capitano Flamini. La penetrazione di Saccaggi smuove il risultato al 7'12". Inizio di partita caratterizzato da  difese  fisiche che portano confusione negli attacchi, il punteggio romane  basso 4-4 a metà primo quarto. Si alza il ritmo tra le due contendenti. Saccaggi in gran forma stasera mette a segno 5 punti consecutivi 9-6. Risponde al mini break mensanino la Juniorcon Natali e Martinoni. Dall'angolo Tavernani per 17-14. Lotta sotto canestro Myers e trova il fallo, dalla lunetta  2/2. Nell'ultima azione  Blizzard sfrutta al meglio i 14 secondi al termine, finisce il primo quarto sul 22-16.

Saccaggi è il miglior realizzatore con 10 punti, ma è Tolbert a segnare il primo canestro del secondo quarto dopo oltre due minuti di gioco. Bucarelli risponde con una entrata imperiosa.Tanti gli errori in attacco ad inizio secondo quarto per Siena, la Junior con i canestri di Tolbert  e di Bella si porta fino al -1. Il gioco difensivo dei ragazzi di Ramondino porta l'attacco mensanino in confusione. A 2'46" Emergano e Blizzard siglano le triple del sorpasso 25-28. Con Harrell accerchiato e Myers raddoppiato in area, Griccioli è costretto al time out. Nel finale si infiammano gli attacchi; Harrell e Cappelletti richiudono lo strappo sul 30-30. Attacco scomposto quello mensanino, con Harrell costretto al fallo, Di Bella realizza i liberi. Bucarelli ruba palla, neppure il tempo di gioire, Natali mette a segno il break del +6. Le squadre vanno all' intervallo sul 33-38.

Lotta a canestro porta Myers in lunetta, ma senza risultato. Emergano mette a segno i primi punti della ripresa. Bucarelli  è bravo prima con la realizzazione, poi subisce due volte lo sfondamento di Emegano 35-40 con 7'08". Tripla per Blizzard , ma Siena è vicina 39-43. Il black out mensanino in attacco porta la Junior sul masssimo vantaggio 39-51 con 3'22". Myers trova spazio in area, finalmente un gioco da tre punti per lui. Anche Harrell si porta in lunetta, ma il solito Blizzard ferma il controbreak dei padroni di casa. Di Bella torna a segnare, ma l' entrata di Saccaggi vale il 48-55. Il quarto si chiude con Bucarelli dalla lunetta per il punteggio finale di 51-57.

Inizia l' ultimo quarto, Cappelletti attacca a testa bassa, trovando canestro. L'aggressività della Junior blocca l'attacco mensanino.Passano diversi minuti prima di vedere il canestro di Myers per il -4, 55-59. Il doppio playmaker optato da coach Griccioli porta i suoi frutti, ma il fallo di Harrell porta Di Bella in lunetta, 55-61 con 4'26". Emegano rispone punto su punto ai toscani. Grazie a Myers e allo show personale di Cappelletti  i bianco verdi si portano a -2 con 46 secondi alla fine, sul parquet succedde di tutto. Pichi poco incisivo e Vildera a mezzo servizio è Bucarelli il faro in difesa. Cappelletti attacca e si procura i tiri liberi che valgono il pareggio a 31 secondi dalla fine. Nella bolgia del PalaEstra la Junior fallisce l' attacco decisivo. Contropiede mensanino finalizzato da Myers, Ramondino costretto al timeout. Finisce 69-67 la partita, i biacoverdi tirano un sospiro di solievo dopo una partita che li ha visti sempre sotto nel punteggio. La difesa messa in campo dalla Novipiù Casale Monferrato ha arginato bene i terminali offensivi di Siena. Soltanto un Cappelletti show con 16 punti a permesso alla Mens Sana di vincere.

Foto: Mens Sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv