LA MENS SANA CADE IN CASA DELLA CAPOLISTA (83-55)

News inserita il 15-04-2017 - Mens sana Basket - Rubrica Evento Live

Biancoverdi sconfitti a Biella

ANGELICO BIELLA VS MENS SANA BASKET 1871 83-55 (17-18; 38-28; 60-41)

ANGELICO BIELLA:Ferguson, Hall, Massone, Venuto, Pollone, De Vico, Udom, Wheatle, Rattalino, Tessitori, Pasqualini. All. Carrea.

MENS SANA BASKET: Masciarelli, Harrell, Mascolo, Neri, Vildera, Saccaggi, Flamini, Pichi, Myers, Tavernari.

All. Griccioli.

L'Angelico Biella gioca per il record punti dell' intera Serie A2 affronta una Siena con tanti acciacchi ma matematicamente ancora in corsa per i playoff.

Primo Quarto

Aprono le marcature Tavernari e De Vico per il 3-2. Hall risponde dall' arco alla penetrazione di Saccaggi. Anche i bianco verdi trovano la bomba con Flamini 8-10. Myers gravato di 3 falli dopo 5 minuti dall' inizio di partita è costretto a sedersi in panchina. A cronometro fermo Harrell 2/2; la bomba di De Vico riavvicina i padroni di casa 11-12. Gioco a due tra Harrell e Vildera 11-16; time-out per coach Carrea. Dopo tanti attacchi sbagliati è Biella a tornare a segnare e riportarsi sul -1, coach Griccioli ferma il gioco: 15-16 a 1'09". Hall porta Biella avanti ma il tiro dalla media di Harrell allo scadere chiude il primo quarto sul 17-18.

Secondo Quarto

Al rientro in campo squadre poco precise, dopo 2 minuti è Mascolo a trovare il canestro del +3. Scarico sull' angolo per la tripla di Masciarelli; De Vico con il 2/2 e Hall riporta il punteggio in parità. Harrell con l' arresto e tiro; ma è sempre Ferguson a riportare la parità. Ferguson trova un canestro in equilibrio precario, a cronometro fermo Harrell porta i bianco verdi sul 27-26 a 3'05" dall' intervallo lungo. Una distrazione in difesa porta ad una schiacciata facile, ma è sempre Harrell a mantenere il contatto. I tiri liberi e la lotta sotto canestro premiamo l' Angelico Biella che allunga sul 33-28. A cronometro fermo Hall allunga sul 35-28. Tripla di Ferguson prima del ritorno negli spogliatoi 38-28.

Statistiche dell'incontro

Il miglior marcatore per i padroni di casa è Hall assieme a Ferguson con 11 punti, tra le file Bianco verdi il migliore è Harrell con 12 punti.

Terzo Quarto 

La pausa non ha disturbato Ferguson che parte forte, Saccaggi per il -13. Hall sotto canestro a la meglio su Myers che è rimasto in panchina per tutto il primo tempo dell' incontro, 45-30. De Vico e Ferguson la precisione dall' arco e le disattenzioni in difesa dei bianco verdi portano i padroni di casa sul massimo vantaggio del + 23 a metà del terzo quarto. Myers dalla lunetta sbaglia 0/2. La seconda volta in lunetta Myers con 2/2 e Harrell con 1/2 portano lo svantaggio sul -23. Arriva una tripla anche per i biancoverdi con  Flamini. Myers aggiusta il tiro di Flamini 56-37. Ferguson inmarcabile da metà del secondo quarto, porta i piemontosi a chiude il terzo quarto sul 60-41. 

Quarto Quarto

Il libero di Wheatle e la bomba di Udom riportano il divario sul +23. Siena in tilt sbaglia tutto e Biella punisce dall' arco 69-41 a 7'35" alla fine. Saccaggi a cronometro fermo 2/2. I bianco verdi tornano a segnare su azione con Vildera. Nuovo giro in lunetta per Myers 0/2, e rimbalzo preda dei piemontesi. Masciarelli per il 73-47. L' angelico Biella realizza solo triple e i senesi affondano  sul -27. Rattalino vince gli scontri sottocanestro per l' 80-53. L'ultimo canestro dell' incontro è di  Masciarelli che chiude il risultato sul 83-55. Una vittoria meritatissima da parte della capolista, contro una formazione senese che dopo un buon primo tempo si perde,  non trovando più la via per il canestro; sconfitta senza storie. 

Federica Antelmi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv