BAGATTA: "SIMONOVIC GRANDE INNESTO, SU DI LUI GLI OCCHI DELLA NBA"

News inserita il 28-07-2017 - Mens sana Basket

Il presidente della Soundreef Mens Sana entusiasta: "Bravo Marruganti a strappare il giocatore a clubs di serie A e Legadue"

“Marko Simonovic è un giocatore di enormi prospettive, che il nostro DS Marruganti è stato bravo a strappare alla concorrenza di almeno due squadre di Legadue e una di Serie A, lavorando sotto traccia”. Così Guido Bagatta, presidente della Soundreef Mens Sana, commentando l’ingaggio del giovane centro montenegrino che la società biancoverde ha appena ingaggiato dalla Pms Moncalieri.

“Per noi si tratta di un investimento importantissimo perché Simonovic è sotto osservazione da parecchi scout NBA che lo seguiranno anche nei prossimi giorni in Slovacchia agli Europei di categoria” aggiunge Bagatta.“Crediamo molto in questo giocatore e lo dimostra il fatto che nel contratto abbiamo inserito alcune clausole per una sua eventuale chiamata in NBA. Simonovic nel Giugno 2018 sarà infatti eleggibile per il draft, poiché compie gli anni a Ottobre” sottolinea ancora il Presidente della Soundreef Mens Sana.

A Siena, dunque, si vedranno diversi scout nel corso della prossima stagione: “Con un tipo di giocatore così in squadra, la Mens Sana avrà puntati addosso anche gli occhi dell'NBA e credo che sia un aspetto molto importante.

Simonovic è un 5 moderno, molto mobile e con un'ottima mano, che deve crescere fisicamente attraverso il lavoro in palestra. Ora spetterà a coach Griccioli capire se può tranquillamente far parte del quintetto di partenza, magari vicino a un 4 americano. È un aspetto tecnico che lascio completamente nelle sue mani” prosegue Bagatta. La nuova Soundreef Mens Sana con l'arrivo del giocatore montenegrino sta prendendo sempre più forma: “Un altro passo nella costruzione di una squadra giovane ma che ci potrà dare grandi soddisfazioni sia quest'anno che nel prossimo” conclude il presidente mensanino.

Simonovic, da sabato 29 Luglio fino al 6 Agosto disputerà con la maglia della nazionale del Montenegro – della quale è capitano - il Campionato Europeo Under 18 in programma in Slovacchia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv