TUTTI A TAVOLA ALLA PIZZERIA DI SAN MINIATO

News inserita il 25-01-2017 - Ok Siena

Francesco e la sua pizza: un amore collaudato

C’è un detto che mi ha sempre affascinato molto: “Siamo fatti per il 99% di problemi risolvibili con: stasera c’è la pizza!”

Ebbene sì, siamo italiani e la pizza, come la pastasciutta d’altronde, ci contraddistingue in tutto il mondo. Poi, è ovvio che quando incontriamo la “pizza dei sogni”, quella la cui pasta ed ingredienti sono buoni e genuini, in qualche modo ci innamoriamo.

Ed oggi vi voglio scrivere proprio di una di queste pizzerie che danno gusto al palato e riscaldano il cuore. Si tratta della Pizzeria di San Miniato di Francesco (www.pizzeriadisanminiato.it) che si trova proprio nel quartiere di San Miniato in Piazza Palmiro Togliatti, 1 (0577/331050 – 345/5881044)

Questa pizzeria, magistralmente diretta dal giovane Francesco, propone un menù di gustose pizze preparate con ingredienti selezionati italiani e con un impasto a lunga lievitazione per un risultato sempre di altissima qualità.

Oltre alle sfiziosissime pizze (si va dalla pizza marinara, alla pizza napoli, ed ancora quella coi porcini, la diavola e molte altre ancora, da provare assolutamente), la Pizzeria di San Miniato propone i ciaccini classici e quelli farciti (come quello primavera, gorgonzola e noci e il ciaccino zucchinella).

Completano il menù le bevande fresche e le birre nazionali e straniere  tra cui voglio evidenziare la birra rossa irlandese McFarland, nonché la Moretti, la Ceres e la Beck’s.

Oltre alla genuinità e bontà delle pizze di Francesco, c’è da aggiungere che nella sua pizzeria è previsto, oltre alle prelibate pizze al taglio, anche l’ asporto, la consegna a domicilio della pizza e già da qualche mese, grazie all’ampliamento della struttura, è possibile mangiare comodamente ai tavoli nella nuova sala dotata di aria condizionata, WI-FI libero e, cosa veramente molto importante per cui mi sento di fare un plauso a questo giovane imprenditore: la sala è priva di qualsiasi barriera architettonica.

Ricordo infine che la pizzeria è aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.30 e il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì anche dalle dalle 11.00 alle 14.30 (il martedi è chiusa).

Le pizze della Pizzeria di San Miniato sono una più buona dell’altra, andrebbero provate tutte per scoprire qual è la vostra preferita: magari una pizza classica e leggera come la pizza marinara o una pizza più completa come una pizza carbonara? Dulcis in fundo, specialità della casa è la pizza margherita maxi, una prelibatezza per chi ha voglia di condividere una pizza pur mangiando a sufficienza! A questo punto non resta che consultare il sito sopra riportato e affrettarsi a chiamare!

Chiara Lenzini 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv