OROLOGI: LE MIGLIORI TENDENZE DEL 2022

News inserita il 16-02-2022 - Ok Siena

Non è facile orientarsi tra i tanti modelli

Ogni anno sono tanti i brand che propongono nuovi orologi e spesso non è facile orientarsi tra i tanti modelli messi a nostra disposizione. Sono molteplici, infatti, i fattori che possono condizionare la nostra scelta, come, ad esempio, i materiali con i quali essi sono stati realizzati (cassa e cinturino) e il loro aspetto.

L'orologio, infatti, è un accessorio che si deve bene abbinare a ogni giusta occasione: quello elegante per eventi importanti e quello sportivo adatto all'uso quotidiano ed i fattori elencati prima risultano fondamentali nella scelta del modello migliore per noi.

Di seguito vogliamo elencarvi alcuni dei migliori modelli, nella speranza che questi nostri consigli possano aiutarvi a compiere il migliore acquisto del 2022.

Baume & Mercier Riviera

Il calibro Baumatic di Manifattura anima questo prestigioso modello. Il Riviera 10617 è un connubio tra eleganza e uno stile un po’ più causal. Presenta un quadrante in vetro zaffiro grigio fumé e cassa dodecagonale in acciaio-ADLC nera. Inoltre, il cinturino è in caucciù nero, ottimo per un look “total black”. Impermeabile fino a 100 metri.

Bulgari Octo Finissimo Automatic

Design audace e meccanismi sofisticati. Così si può riassumere questo modello che fonde insieme creatività italiana, che trova ispirazione nel design ottagonale della basilica romana di Massenzio (310 d.C.), e l’eccellenza dei meccanismi svizzeri. Il modello dallo spessore di 5,15 mm presenta un movimento a carica automatica di 2,23 mm per un diametro di 40 mm, calibro BVL 138, con riserva di carica di 60 ore. La cassa ultrapiatta di 40 mm in titanio e Impermeabile fino a 30 metri.

Bulova Curv Chronograph

Presenta cinque lancette, con un alloggio in una cassa in titanio e acciaio. L'elegantissimo quadrante dalla tonalità grigio scuro viene smorzato da lineamenti in oro rosa, con fondello a vista, vetro zaffiro curvato con trattamento antiriflesso e cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione. Impermeabile all'acqua fino a 30 metri.

Rolex Explorer 36mm

La Rolex rilancia i modelli storici degli anni ‘50, introducendo per la prima volta anche il modello 124273 in acciaio bicolore e oro ma riducendone le dimensioni a 36 mm.

Il modello monta un calibro automatico 3230, abbinato a bracciali Oyster, quadrante laccato nero con lume Chromalight per una leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Riserva di carica di 70 ore. Impermeabilità fino a 100 m.

Seiko Prospex 1965 Diver’s Re-creation SLA037J1

Seiko celebra i suoi modelli storici con una trilogia in edizione limitata. Il modello SLA037J1 ripercorre il suo predecessore del 1965, ossia, il primo orologio subacqueo di Seiko. Questa rivisitazione aggiornata alla tecnologia attuale, presenta una cassa in acciaio più brillante e resistente alla corrosione. È dotato, inoltre, di un meccanismo automatico, il calibro Seiko High Beat 8L55. L'impermeabilità è fino a 200 m.

TAG Heuer Carrera 02

Questo orologio Tag Heuer, in una lussuosa combinazione di nero e oro rosa, segna un nuovo, vibrante passo avanti dall'elegante design sportivo. Presenta un movimento a carica automatica Heuer 02 di manifattura, alloggiato in una cassa da 44 mm in acciaio inossidabile lucido e satinato con pulsanti e corona placcati oro rosa e un cinturino in pelle di alligatore nero. Riserva di carica da 80 ore, con impermeabilità fino a 100m.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv