PARCHEGGIO PUBBLICO CORONCINA, ACCORDO FRA COMUNE E CIRCOLO RICREATIVO

News inserita il 09-05-2024 - Attualità Siena

La giunta comunale di Siena approva lo schema di accordo transattivo che rinnova la concessione per i prossimi sei anni

Il Comune di Siena ha approvato uno schema di accordo transattivo con il Circolo ricreativo popolare "La Coroncina" per l'utilizzo di un'area di parcheggio di 2.740 metri quadrati di proprietà del circolo.

In precedenza, nel 1997 era stato stipulato un contratto di concessione d'uso decennale di quest'area al Comune, con un uso misto tra pubblico (fascia diurna) e del circolo (ore notturne). Questo aveva comportato difficoltà nella gestione del parcheggio pubblico.

Nonostante la scadenza della concessione nel 2018, l'utilizzo pubblico dell'area è proseguito negli anni, portando il circolo a richiedere un canone di occupazione. Il Comune aveva poi posto un vincolo preordinato all'esproprio sull'area, riaffermando la volontà di mantenerne l'uso pubblico.

Grazie al nuovo accordo, il Comune di Siena utilizzerà l'area per 6 anni, rinnovabili per altri 6, destinandola a parcheggio pubblico 24 ore su 24, senza limitazioni. Ciò comporta la cessazione del vincolo preordinato all'esproprio. Il parcheggio sarà riservato solo alle autovetture, con divieto di camion, camper, roulotte e campeggio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv