METODI PER IL BENESSERE FISICO ED EMOZIONALE

News inserita il 08-06-2016 - Ok Siena

Linda Sbardellati, operatore olistico, ci spiega alcune pratiche per ritrovare la serenità

 

In questo ultimo articolo voglio concentrare l'attenzione sull'epigenetica, una nuova scienza sviluppatasi negli ultimi decenni che ci spiega come il materiale genetico può variare alle mutevoli condizioni ambientali (l'utilizzo di un certo cibo, l'esposizione ad un clima, nonché lo stress psico-fisico a cui giornalmente siamo sottoposti, modifica il nostro DNA).

Il DNA ereditato dai genitori naturali subisce delle modificazioni per mezzi dei comportamenti che mettiamo in atto.

Per questo è importantissimo vivere in un ambiente sano, sereno, mangiare buoni cibi e fare di tutto per cambiare la nostra energia così da modificare anche l’energia che ci circonda.

Una tecnica che aiuta in modo incisivo è sicuramente la MEDITAZIONE che ha dei grandi benefici e viene usata da anni contro lo stress,gli stati di ansia e gli attacchi di panico.

La meditazione riesce a stabilizzare l’umore prevenendo la depressione(anche se è meglio non usarla per chi è già in uno stato depressivo cronicizzato fino a che non è uscito) ed è altresì molto utilizzata per le malattie cardio-vascolari e nei disturbi del sonno.

Quello che voglio sottolineare è che meditando si aumenta la concentrazione e di conseguenza si riesce ad essere più presenti a sé e alla vita stessa e a cogliere sempre più “l’attimo fuggente, il qui e ora” e non importa essere ateo, cristiano, buddista o altro.

Altra tecnica , riconosciuta finalmente dalla scienza, è quella del REIKI . Questa è un'antica pratica di guarigione in cui l’operatore riesce ad attingere all’energia vitale universale ed emanarla, attraverso le mani, ad una particolare zona da guarire. Anche il Reiki induce al rilassamento, riduce lo stress ed aiuta in tutti i malanni fisici emozionali e mentali. Lavora in profondità nell’inconscio andando a destrutturare blocchi emotivi, schemi mentali limitanti che danno origine all’infelicità.

Infine, un'altra tecnica per creare ed ottenere equilibrio, coerenza salute e benessere a tutti i livelli (fisico, emotivo, spirituale, energetico) è il TRATTAMENTO CON ENERGIA QUANTI-KA , metodo semplice ed efficace che utilizza i principi di fisica quantistica. Questa energia è presente in ogni essere vivente ed ha il potere di auto-guarigione. Attraverso l’esercizio di “Pura Consapevolezza” si può estendere il nostro campo di coscienza ad ogni cosa nella vita di tutti i giorni. Lavorando su dolori fisici, su blocchi emozionali inconsci e non, su credenze limitanti si può riportare equilibrio e coerenza nella persona ed in ogni parte trattata.

Insomma, le tecniche di cui mi occupo sono molteplici e sicuramente per ogni persona è bene individuare quella che meglio la aiuta a raggiungere il suo scopo e tengo a sottolineare che in alcuni casi possono coadiuvare cure mediche, pur non intendendo in alcun modo andare a sostituirle.


Linda Sbardellati

Operatore Olistico Professional SIAF

TO1762-OP Legge 4/2013

Cell. 335250027

E-mail : linda@equilibrioevita.it

Fb : Equilibrio e vita

Sito Web: www.equilibrioevita.it

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv