L’OSTERIA DEL BUON GOVERNO: UN’ECCELLENZA SENESE

News inserita il 17-11-2017 - Ok Siena

Il posto ideale dove poter organizzare la cena degli auguri

Il clima natalizio è ufficialmente iniziato e tutti quanti noi cominciamo ad organizzarci per le cene degli auguri, ma dove poter andare a managiare?

Sicuramente un’eccellenza nel territorio è rappresentata dall’Osteria del Buon Governo di Simone Targi che si trova in Viale Vittorio Veneto, 29 (0577 058079 – www.osteriadelbuongoverno.it).

L’Osteria del Buon Governo, aperta per la prima volta a Siena all’inizio del 2014, deriva il suo nome dall’Allegoria ed Effetti del Buono e del Cattivo Governo che è un ciclo di affreschi di  Ambrogio Lorenzetti, conservato nel Palazzo Pubblico di Siena e databile al 1338–1339.

Un particolare di questa opera è la presenza, ben evidente, di un maialino di cinta, tipico delle colline senesi, la cui carne è punto di forza e di eccellenza dell’Osteria del Buon Governo.

L’Osteria è stata aperta da Simone e Arianna Targi con l’aiuto del babbo Ezio Targi che ha creduto nel progetto dei due figli supportandoli fin dall’inizio.

Qui è possibile trovare un’atmosfera calda ed accogliente in cui poter pranzare o cenare insieme a parenti o amici in piena armonia, gustando dell’ottimo cibo e degustando vini di altissima qualità. Insomma è il posto ideale per le vostre cene di auguri, per dargli una nota di bontà.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv