LA SCUOLA DI CUCINA DI LELLA, UN MUST A SIENA E PROVINCIA

News inserita il 27-04-2018 - Ok Siena

Un corso specifico per imparare nuove tecniche culinarie

 

Quanti di noi abbiamo pensato almeno una volta ad iscriversi ad un corso di cucina? Ebbene Siena in questo caso risponde con la Scuola di cucina di Lella che si trova in via di Frontebranda 69 (www.scuoladicucinadilella.net- 0577-46609).

La scuola è nata 22 anni fa ad opera di Gabriella Cesari Ciampoli che da sempre ha avuto la passione culinaria. Rivolgiamole alcune domande:

Come è strutturata la scuola e con quale intento? Ho sempre avuto questa passione da ragazzina, l’intento è quello di tramandare la mia passione ad altre persone.Ci sono corsi rivolti ad italiani e corsi rivolti allo straniero, allo straniero mi rivolgo con la cucina del territorio e all’italiano mi rivolgo con corsi su pasticceria, cucina italiana, panificazione con lievito naturale o chimici.

Quale è il piatto forte della cucina? Il piatto forte della scuola è, sembra strano a dirsi, la pappa con il pomodoro, poi naturalmente ci sono tanti altri piatti come il cinghiale, i sughi di carne e di verdure.

Come sono organizzate le lezioni? Le lezioni durano 4 ore, si possono fare lezioni singole o pacchetto di lezioni, poi ci sono lezioni monotematiche sul brunch.

Che diresti ai lettori per incentivarli a venire? Qui si respira un ambiente familiare dove si diventa amici, inoltre si imparano molte cose nuove che poi si possono rimettere in pratica a casa. Insomma in questa meravigliosa scuola tutto si presenta con entusiasmo e ogni volta si cerca di trasmettere qualcosa di unico.

A questo punto non ci resta che segnarci ad uno dei corsi proposti da Lella telefonando allo 0577-46609 o consultando il sito sopra scritto.

 

Chiara Lenzini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv