EXPORT GLOBAL OPPORTUNITIES, ECCELLENZE TOSCANE CONQUISTANO IL MERCATO GLOBALE

News inserita il 29-04-2016 - Ok Siena

Economia vivace e coraggiosa.

L'economia toscana è da sempre vivace e coraggiosa, notevoli esperimenti hanno reso il quadro produttivo locale tra i più briosi del paese, ed allora proprio qui l'export ha preso piede, ed ora un po' ovunque il made in Tuscany è noto ed è quasi come si trattasse di un vero e proprio brand. Dalle dolci colline toscane verso il mondo partono diversi tipi di prodotti: dalla carta ecocompatibile al meglio dei prodotti nautici sino ad arrivare ai prodotti di gioielleria, ai marmi e alle pregiatissime lavorazioni del cuoio. Anche la Export Global Opportunities, società italiana esperta in servizi per l'export alle imprese, indica che i prodotti più ambiti sono sicuramente quelli del settore agroalimentare, prodotti toscani che piacciono più o meno ovunque.

I prodotti toscani vanno forte in Francia, Svizzera, Germania e Regno Unito ma sono graditissimi ed ambiti anche ad Hong Kong e in Cina, così come in Turchia ed in Russia, dove il Made in Tuscany è molto richiesto. Cresce la produttività ed aumentano gli introiti nel comparto enogastronomico, in particolar modo migliorano i bilanci di quelle aziende che hanno deciso di sfidare luoghi noti e meno noti, dedicandosi all'export. Gli esperti export manager di www.exportglobalopportunities.it raccomandano comunque alle imprese toscane di munirsi di tutti i mezzi necessari ad affrontare il mercato globale, specie se si decide di esportare in paesi dove le leggi di mercato sono molto diverse dalle nostre.

La conoscenza dei nuovi mercati è molto importante, secondo la ExportGlobalOpportunities zone come Arabia, Russia e Cina sono molto appetibili, vista la predilezione per i prodotti del nostro territorio, ma allo stesso tempo il rapporto tra buyer e seller è diverso rispetto a quello dell'approccio classico europeo. Nel mondo olio e vino toscani sono i più graditi, prodotti come il Chianti non hanno bisogno di troppe presentazioni per sfondare, le imitazioni però sono così tante che spesso bisogna dedicarsi ad azioni di marketing che mettano il consumatore al sicuro, il made in Italy è buono ed è pregiato ed infatti su questo investono parecchie società.

Da Siena poi partono sempre nuovi prodotti, come il Chianti vegan che ha ammaliato anche il mercato americano, ed infatti  registra un più 60% dell’export in U.S.A, un vino particolare nato da passione per la terra e per lo studio di determinati concept, che lo fanno diventare unico al mondo. Le unicità e i prodotti di pregio sono forse la caratteristica maggiore di quel che dalla Toscana prende il largo per il resto del mondo, il vino è un prodotto che continua a regalare successi a chi investe. Sono proprio i settori dove si ha la migliore tradizione che secondo Export Global Opportunities possono fare la differenza nel mercato globalizzato, i prodotti dell'agroalimentare portano la cultura italiana e il gusto antico di tutto ciò che è mediterraneo, ideali per chi vuole conoscere nuove piazze e conquistare nuovi mercati.

Fare export per la Toscana significa avere prodotti che devono essere sempre riconoscibili, ma sopratutto saper affrontare le nuove sfide con una sempre maggiore solidità economica. Le eccellenze toscane sono quindi in grado di conquistare il mercato globale, mantenendo la propria identità e portando nel mondo tutta la qualità e la bontà della nostra bellissima regione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv