DABISSAI, LA STAMPA DIGITALE A SIENA

News inserita il 12-08-2016 - Ok Siena

Biglietti da visita, cartoncini, volantini, depliant, fotografie, calendari, manifesti per affissione… tutto ad alta qualità, in tempi rapidissimi.

 
Ultimamente si è molto sviluppata la stampa digitale in contrapposizione a quella tradizionale della tipografia (utilizzata soprattutto per tirature molto ampie).

La stampa digitale si basa su una tecnologia che prevede l’utilizzo di procedimenti elettronici per l’invio di file digitali alla macchina da stampa, senza l’uso di lastre o matrici.

Il procedimento di lavoro è piuttosto diretto. Il cliente passa il file da stampare ai tecnici che analizzano, controllano e normalizzano il contenuto. Una volta definitivo, il file viene inviato direttamente al supporto di stampa.

In un’era in cui la velocità ed il risparmio nei costi hanno il primato, non c’è dubbio: la stampa digitale è il “must”. Proprio per questo Stefano Fucecchi, già presente nel campo dal 1992, ha aperto Dabissai Stampa Digitale in via D. Beccafumi 15 a Siena (www.dabissai.com – 0577/151457), riscuotendo già molto successo.

Dabissai Stampa Digitale, grazie alla sua disposizione strategica (vicino al centro storico), è facilmente raggiungibile a piedi o in auto e dispone inoltre di un comodo piazzale dove poter parcheggiare senza problemi.

 

Passiamo quindi a vedere cosa è la stampa digitale; essa è un processo particolarmente adatto a tirature medie e basse, e si può applicare a un gran numero di tipi di carta, cartoncini e supporti speciali.

I vantaggi della stampa digitale, spiega Stefano, sono:

• La stampa è di alta qualità e definizione;

• Ha un processo di lavoro più veloce della stampa offset e si presta a consegne in tempi più rapidi;

• Non ha costi di avviamento per cui è possibile stampare anche pochi esemplari a prezzi contenuti;

• Gli inchiostri dei colori per digitale sono spesso più lucidi e brillanti di quelli per offset;

• È infine possibile la stampa del dato variabile, cioè diversi da una copia all’altra (ad es. un numero o un nome prestampato su un tesserino).

Tutti questi vantaggi Dabissai li mette in pratica ed i risultati sono stupefacenti:  biglietti da visita, locandine, inviti, cartoline, badge, fotografie, calendari, pieghevoli, cataloghi, adesivi e molto altro ancora è possibile richiedere a Stefano Fucecchi.

 

Il progresso, tante volte criticato, in questo caso non fa che rispondere in maniera egregia ai bisogni di noi cittadini di oggi.

Chiara Lenzini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv