CHIUSI: NUOVI SPAZI AL NIDO "GIRASOLE" PER UNA MAGGIORE QUALITÀ DEL SERVIZIO

News inserita il 09-09-2016 - Chiusi

Il Sindaco: "I nostri figli meritano di crescere nel miglior ambiente possibile, ancor più nei primissimi anni di vita che sono fondamentali per il loro sviluppo futuro"

  

Ambienti più grandi, funzionali e accoglienti in grado di garantire una maggiore qualità nella crescita e nello sviluppo delle capacità personali di ogni bambino. In sintesi è stata questa la filosofia che ha guidato i lavori all’asilo nido "Girasole" di Chiusi.

Sia all’interno sia all’esterno della struttura i bambini possono contare su spazi rinnovati nei quali socializzare e vivere momenti sereni.

In questo senso è stata ampliata e riorganizzata la sezione del laboratorio resa adesso ancor più funzionale alla scoperta del mondo da parte dei bimbi, per il loro sviluppo sensoriale attraverso il gioco, le attività e le esperienze promosse dalle educatrici. Con lo stesso scopo è stata totalmente rinnovata anche la sezione “Farfalle” in modo da poter accogliere i bambini in una ambiente più bello e più stimolante.

Come avvenuto all’interno della struttura anche la parte esterna ha visto dei cambiamenti mirati ad aumentare il livello generale della qualità del servizio offerto a bambini e ai genitori. Oltre a lavori di manutenzionedell’ampio giardino, è stata installata una nuova altalena, una nuova pergola ombreggiante (vedi foto) con sabbiera e una nuova casina di legno.

 

“Abbiamo voluto innalzare ancora di più il livello della qualità di una struttura già molto valida e che rappresenta un fiore all’occhiello del nostro Comune – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore all’istruzione Sara Marchini – i nostri figli meritano di crescere nel miglior ambiente possibile, ancor più nei primissimi anni di vita che sono fondamentali per il loro sviluppo futuro. Pensiamo che il risultato finale sia eccellente e per questo ringraziamo i nostri operai che hanno eseguito i lavori, tutti gli uffici che hanno seguito il progetto e naturalmente anche le educatrici perché sappiamo che sfrutteranno i nuovi spazi al meglio. Anche se il nuovo anno educativo è già iniziato non abbiamo intenzione di fermarci, ma anzi ci prendiamo l’impegno di effettuare quanto prima alcuni lavori di rifinitura perché la qualità, anche delle strutture, per i nostri figli non è mai abbastanza.” 

Prossimo obiettivo realizzare un ombreggiante all’ingresso del nido così da offrire un riparo dal sole gradevole alla vista e soprattutto adeguato alle necessità dei piccoli frequentatori del Nido. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv