CHIUSI: PRESENTATO IL LOGO DELL'INIZIATIVA #VOLONTARIAMENTE

News inserita il 02-03-2024 - Chiusi

Alla presenza del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, del professor Marco Mosconi, Dirigente Scolastico e delle autorità civili

Si è tenuta ieri mattina, presso l’aula multimediale dell’I.I.S. Valdichiana di Chiusi, alla presenza del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e del prof. Marco Mosconi, Dirigente Scolastico e delle autorità civili sarà presentato il logo del progetto #Volontariamente.

Il logo è stato scelto tra le proposte elaborate dagli alunni della IV Grafica e Comunicazione dell’Istituto Valdichiana, i quali hanno simulato una situazione professionale riflettendo sul progetto e proponendo varie soluzioni. Durante l’incontro saranno consegnate 20 tavolette grafiche elettroniche donate dalla Diocesi all’Istituto Valdichiana.

Il Progetto #Volontariamente nasce da un’iniziativa dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza ne ll’ambito del Cammino Sinodale delle Chiesa Italiana, e si caratterizza per l’incontro di varie realtà associative, di ambito sia laico che cattolico, operanti in vari settori del volontariato (sanitario, assistenziale, culturale, ambientale).

Dal dialogo tra realtà diverse che condividono il servizio alla comunità è nata l’idea di incontrare i giovani nelle scuole, non solo per presentare le attività delle associazioni, ma anche per informarli sulla rilevanza del fenomeno volontariato nella nostra società e, soprattutto, per condividere esperienze di approccio solidale e comunitario ai problemi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv