SIENA NOTIZIE NEWS

 

"NASCONDINO", SPETTACOLO PEDAGOGICO AL TEATRO DEI RISORTI DI BUONCONVENTO

News inserita il 13-02-2023

BUONCONVENTO - La stagione teatrale dei Risorti è rimasta in standby causa pandemia. per due anni. Adesso, finalmente, mentre i teatri senesi sono stati chiusi a causa del terremoto, L'Accademia dei Risorti, dopo lo stop  forzato, riapre i battenti, con la stagione teatrale che offre il secondo spettacolo dei quattro in cartellone al teatro di Buonconvento.

Lo spettacolo è Nascondino e andrà in scena al Teatro dei Risorti oggi  alle 21.15 a Buonconvento, per poi andare in tour a Roma al teatro Lo Spazio dal 14 al 19 febbraio.

Lo spettacolo Nascondino - Spettacolo pedagogico di Tobia Rossi, interpretato da Andrea Manuel Pagella, 15 anni, e Luca Vernillo De Santis, 16 anni, è presentato da Giuseppe Di Falco e Montessori Brescia Cooperativa Sociale Onlus, in collaborazione con “i perFORMERs produzioni artistiche" con il sostegno del Comune di Brescia e il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e Officina Educazione; le musiche sono di Eleonora Beddini e la regia di Fabio Marchisio. Il progetto pedagogico è di Raffaele Mantegazza e Rosa Giudetti.
Lo spettacolo è molto atteso e i due attori scrivono: "Un focus sugli adolescenti: Nascondino è una storia di ombre e luci nascoste. Un segreto inaspettato, tremendamente bello e pericoloso. È la storia di Gio e Mirko, ma di tanti adolescenti di oggi, di ieri e speriamo non di domani".

Nel testo si mescolano i generi, dal thriller al melò, dalla black comedy al racconto di formazione e si evocano immaginari pop dal mondo delle serie tv e del cinema. Il desiderio di fuga, di Amore, il primo Amore, di rivalsa, di scoperta di sé, per un testo vincitore del Mario Fratti Award a New York City nel 2019.

Il sito www.teatrodeirisorti.it è a disposizione per  informazioni e biglietti.  

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv