SIENA NOTIZIE NEWS

 

ALLUVIONE NEL SENESE, PAPINI: "CONTO CORRENTE PER CROWDFUNDING"

News inserita il 09-09-2015

A 15 giorni dall'alluvione nel senese il Gruppo Buonconvento per Fabio Papini propone l'avvio di un vero e proprio crowdfounding per dare risposte ai territori colpiti dalla calamità naturale dello scorso agosto.
Questo il comunicato diramato dal Gruppo Buonconvento per Fabio Papini:

"Esattamente 15 giorni fa, il 24 Agosto 2015, il territorio del nostro Comune  veniva colpito da una terribile alluvione che ha devastato il paese e le campagne limitrofe. Un territorio ferito.
Viaggiando nei luoghi dell’alluvione, si rimane colpiti soprattutto dalle numerose ferite inferte ad un paesaggio spesso incontaminato e fertile. Lungo le strade appaiono molte deviazioni e numerose strade interrotte a senso alternato.
Gli abitanti vivono ancora la paura, e non solo per i danni subiti, alcuni dei quali (mobilio, arredi, auto,negozi ecc.) che molto sicuramente in gran parte non saranno mai risarciti, in quanto non intravedono  a breve soluzioni che garantiscono loro la sicurezza .
Essi vivono soprattutto il disagio di una vita che, improvvisamente, è cambiata, stravolgendo oltre alla quotidianità anche i consueti itinerari. 
Il territorio, in verità non solo quello Buonconventino è fragile e questo lo sappiamo: ma proprio da questa consapevolezza dove comprendendo sin dall inizio la gravita' dei danni arrecati dalla catastrofica alluvione, è stata depositata  dal gruppo in comune una mozione  per impegnare l'Amministrazione Comunale a sostenere la nostra iniziativa di istituire con un conto corrente accompagnato da un numero verde  per la raccolta di fondi mediante un  sms o bonifico bancario.
Dove chiunque può partecipare per una donazione spontanea  con la specifica  “ aiuti pro alluvione 2015 “, I fondi raccolti dovranno essere poi destinati a tutte quelle strutture colpite ( vedi Museo Mezzadria, Teatro dei Risorti, Abitazioni, Negozi, Strade ecc. ). Una risorsa quest'ultima da sfruttare  visto la generosità degli Italiani e non solo che hanno dimostrato negli eventi successi in altre regioni d'Italia."

Si riporta inoltre la mozione presentata dal consigliere comunale presso il consiglio di Buonconvento:

Il sottoscritto Papini Fabio Consigliere Comunale del gruppo  “ Buonconvento per

Fabio Papini “, presenta la seguente


CONSIDERATO

- Che  per la raccolta fondi altri Comuni hanno attivato un numero verde dove si possono donare  2 euro per ogni sms e per ogni telefonata da telefono fisso ( allo stesso numero).
La somma raccolta potrebbe essere destinata alle strutture fortemente danneggiate, come il Museo, il Teatro, i bagni ad uso pubblico, arredo urbano sostegno a famiglie ed aziende. 

PRESO ATTO

- Che  come  ente di prossimità più vicino alla cittadinanza è indispensabile dare un segnale ancora più forte di vicinanza e di solidarietà al popolo Buonconventino;

TUTTO QUANTO SOPRA PREMESSO, IMPEGNA

1. Il Consiglio ad aderire a tale iniziativa attivando e predisponendo un numero verde per la raccolta fondi, ( un Sms per Ripartire “ ) di distribuire apposito materiale informativo recante tutte le modalità di adesione e di sostegno da esporre nella sede Municipale e nei Comuni limitrofi  divulgandolo anche per mezzo stampa e comunicati radio televisivi."

Il Consigliere Comunale

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv