SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERONI, SI PRESENTA LA NUOVA MAPPA TURISTICA DEL TERRITORIO

News inserita il 16-09-2015


Un modo nuovo per accogliere ed informare i turisti sul comune di Monteroni d’Arbia. L’amministrazione comunale infatti ha prodotto una nuova mappa turistica del territorio realizzata assieme agli operatori turistici e commerciali. Il lavoro sarà presentato domani, 17 settembre nella Sala consiliare (Palazzo del Municipio) alle 18.

“Confidiamo nella presenza di tanti cittadini e naturalmente delle strutture ricettive del territorio – spiega il sindaco Gabriele Berni - Monteroni deve investire su suo potenziale turistico e questo è un primo passo concordato e concertato con chi in questo settore già investe da tempo. In più questa serata ci servirà per mostrare la coesione, la forza di rimettersi in piedi e la forte programmazione turistica degli operatori monteronesi, anche all’indomani dell’alluvione di pochi giorni fa”.

La mappa ha sia la cartografia del centro di Monteroni d’Arbia e delle sue frazioni (Ponte a Tressa, More di Cuna, Ville di Corsano, Lucignano d’Arbia e Ponte d’Arbia) che una mappa dettagliata del territorio e delle vie di comunicazione dove sono indicati anche i percorsi da poter fare a piedi (come la via Francigena) o in bicicletta (come il percorso dell’Eroica). Nelle cartografie sono indicate le attrazioni turistiche, gli spazi per praticare sport e le strutture ricettive ma anche i negozi suddivisi in locali dove mangiare, dove fare la spesa, banche, forze dell’ordine, uffici postali e farmacie. Pratica anche una scheda con tutti i numeri utili ai cittadini ed ai turisti.

“Una mappa aggiornata ad uso dei tanti viaggiatori che soggiornano nel nostro territorio mancava ed era un’esigenza che in tanti avevano mostrato – spiega l’assessore al Turismo e vicesindaco Alberto Taccioli – una mappa è un mezzo indispensabile per i turisti che così avranno modo di conoscere meglio le nostre terre, le strutture ricettive, le attività commerciali e i principali servizi presenti nel nostro comune. E’un modo per invitare gli ospiti a rimanere ulteriormente sul territorio e un segnale di professionalità e attenzione verso chi decide di soggiornare da noi. Nelle prossime settimane andremo a presentare un progetto di segnaletica stradale turistica che coinvolgerà tutte le strutture del territorio e che sarà in linea con quanto previsto dal codice della strada per superare alcune problematiche createsi nel corso degli anni. Tutti piccoli passi in avanti per far comprendere che Monteroni d’Arbia è un comune a vocazione turistica in grado di competere anche con realtà storicamente più legate ai flussi turistici”.

La nuova mappa turistica sarà quindi presentata domani, giovedì 17 settembre alle 18, saranno presenti il sindaco Gabriele Berni ed il vicesindaco Alberto Taccioli assieme agli operatori che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv