"Una amministrazione, quella dell'attuale Sindaco di Monteroni Gabriele Berni, che a detta del PD locale (che ne ha proposto la ricandidatura per il terzo mandato), sarebbe stata al top quanto a gestione e risultati".
"Peccato che la realtà sia ben diversa dalla "storia bella" venduta dal PD locale. Con le due amministrazioni Berni Monteroni ha subito un inasprimento della fiscalità locale senza precedenti a cominciare dalla tassa sui rifiuti urbani".
"Ancora via Roma e altre vie del centro sono commercialmente morte o agonizzanti (basta vedere le decine di saracinesche chiuse negli ultimi anni".
"La verità è ben altra: il territorio soffre per una politica passiva e burocratica (complice anche una mentalità ottusa al cambiamento) che non ha creato niente di nuovo limitandosi al massimo a chiudere qualche progetto già stagnante oltre ogni limite temporale (vedi la scuola di Ponte a Tressa)".
"Monteroni merita di meglio già da decenni rispetto a questa scialba sinistra, sarebbe l'ora che i cittadini cominciassero a rendersene conto seriamente".
Alessandro Dolci