SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERONI D'ARBIA: LA MAPPA TURISTICA DEL TERRITORIO SI RINNOVA

News inserita il 12-09-2016

Si aggiorna la mappa turistica del territorio di Monteroni d’Arbia. L’amministrazione comunale infatti ha prodotto -  e sarà messa in distribuzione in questi giorni -  una nuova mappa turistica del territorio realizzata assieme agli operatori turistici e commerciali. Si tratta di un aggiornamento rispetto alla mappa che era stata realizzata lo scorso anno e che ha avuto molto successo presso le attività di ricezione e commerciali, tanto appunto da rendere necessaria una nuova ristampa.

“Si tratta di una mappa aggiornata ad uso dei tanti viaggiatori che soggiornano nel nostro territorio – spiega il Vicesindaco e assessore al Turismo Alberto Taccioli – rispetto a quella dello scorso anno abbiamo apportato alcune modifiche e correzioni e soprattutto l’abbiamo aggiornata con nuove attività e recapiti utili. Monteroni deve investire su suo potenziale turistico e questo è un passo concordato e concertato con chi in questo settore già investe da tempo che si è rivelato utile e vincente. Il nostro impegno vuole essere quello di attrarre sempre più nuovo turismo, farci conoscere e creare un’immagine turistica appetibile e concorrenziale. Per farlo abbiamo a disposizione il patrimonio artistico e naturale della nostra terra ed il percorso della via Francigena che consideriamo un volano fondamentale per il turismo lento e sostenibile”.

La mappa ha sia la cartografia del centro di Monteroni d’Arbia e delle sue frazioni (Ponte a Tressa, More di Cuna, Ville di Corsano, Lucignano d’Arbia e Ponte d’Arbia) che una mappa dettagliata del territorio e delle vie di comunicazione dove sono indicati anche i percorsi da poter fare a piedi (come la via Francigena) o in bicicletta (come il percorso dell’Eroica). Nelle cartografie sono indicate le attrazioni turistiche, gli spazi per praticare sport e le strutture ricettive ma anche i negozi suddivisi in locali dove mangiare, dove fare la spesa, banche, forze dell’ordine, uffici postali e farmacie. Pratica anche una scheda con tutti i numeri utili ai cittadini ed ai turisti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv