VISITE PER I NUOVI CAVALLI: PRESENTATO UN SOLO SOGGETTO

News inserita il 27-11-2017 - Palio

Allla clinica "Il Ceppo" soltanto Signorina Mia, ultimo arrivato alla scuderia di Giuseppe Angioi (Lavocedelpalio)

Sabato mattina alla clinica veterinaria “Il Ceppo”  si è tenuta la visita per la verifica delle misure e della morfologia dei cavalli introdotti di recente nelle scuderie e non ancora controllati. Solo un cavallo è stato presentato: si tratta di Signorina Mia, nuovo arrivo della scuderia di Giuseppe Angioi. Erano previsti altri due soggetti che però non sono stati presentati.

Ecco ciò che ha dichiarato il Responsabile dell'Ufficio Palio Senio Corsi: "Quello che è successo con precisione non lo sappiamo, l'Amministrazione aveva preso impegno di proseguire con questo appuntamento e visto il risultato di scarsissima partecipazione vedremo in futuro come adeguarlo oppure di soprassedere.

La mia idea personale è che sono cambiate le condizioni intorno alla nostra Città e alla nostra Festa.

Probabilmente non c'è più quel pressante interesse di sapere se un cavallo può avere le misure per il Protocollo perché magari adesso i proprietari quando acquistano un cavallo lo fanno per portarlo in altre manifestazioni: penso che il motivo della scarsa partecipazione sia questo.

Eventuali modifiche all'Albo? Da gennaio inizieremo a sederci intorno a un tavolo e sentiremo i soggetti interessati per capire se ci sono delle modifiche da proporre, noi qualche idea ce la siamo già fatta, ci sono da valutare le proposte dell'Associazione Proprietari di cavalli, dovremo valutare quali possono essere gli accorgimenti utili per tutti".

Francesco Zanibelli - fonte: www.lavocedelpalio.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv