TEMPO DI SCELTE PER LA ROBUR: IN ARRIVO INDIANI, VERSO LA PERMANENZA SARIC

News inserita il 20-05-2017 - Robur Siena

Nessun stravolgimento nel ruolo di DS, con Giovanni Dolci, un po' a sorpresa, vicino alla conferma.

Inizia a prendere forma la nuova Robur Siena in vista della prossima stagione. Non ci dovrebbero essere stravolgimenti nel ruolo di Direttore Sportivo, con Giovanni Dolci (un po' a sorpresa) che dovrebbe restare al suo posto, almeno di ripensamenti dell’ultimo minuto. Sul fronte allenatore, entro la fine del mese dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’ingaggio di Paolo Indiani, che dovrebbe sottoscrivere un contratto biennale con il sodalizio bianconero.

In lizza, al momento, restano vivi anche i nomi di Fulvio Pea, Michele Mignani e Luciano Foschi, ma l’ex tecnico del Pontedera sembra il prescelto per guidare il Siena che verrà.

Venendo alla rosa in molti lasceranno la città del Palio. Rientreranno alla base dopo i relativi prestiti Biagiotti, Doninelli e De Feo, mentre ad oggi i calciatori di proprietà della Robur sono: Marotta, Bordi, D’Ambrosio, Iapichino, Campagnacci, Panariello, Stankevicius, Romagnoli, Rondanini, Terigi, Vassalo, Castiglia, Gentile e Guerri. Dovrebbe invece essere rinnovato con il Carpi il prestito del centrocampista, classe 1997, Dario Saric. Difficili le permanenze di Stankevicius e Castiglia. Dennis Iapichino è finito sul taccuino di Carpi, Novara, Lecce e Cremonese.

Sul fronte del ritiro, per la terza estate consecutiva, si svolgerà ancora a Castel del Piano alle pendici del Monte Amiata. La dirigenza è già al lavoro per il nuovo Siena, ma sarà importante e vitale fare tesoro dei tanti errori commessi nell’annata appena trascorsa, riportando entusiasmo tra la tifoseria. L’obbiettivo per la stagione futura dovrà essere quello di disputare un campionato di vertice, con l’imperativo di aggiudicarsi un posto valido per la lotteria dei play off.

Damiano Naldi  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv