GRANADO: "TUTTA LA CITTÀ DI SIENA E I MIEI COMPAGNI SONO STATI UNA FAMIGLIA"

News inserita il 28-04-2024 - Robur Siena

Le interviste in sala stampa dopo Nuova Foiano-Siena: 1-3

Secondo obiettivo centrato. Il Siena dopo aver conquistato la Serie D con 4 giornate di anticipo, rimane imbattuto nel campionato di Eccellenza Toscana girone B nella stagione 2023/2024. Le parole in sala stampa di Magrini, Zacchei, Bianchi e Granado dopo la vittoria per 3-1 nel match contro il Foiano.

 

Mister Magrini: "Non mi era mai capitato, in un campionato, di ottenere zero sconfitte.

Ci tenevamo a portare questo obiettivo fino alla fine". L'allenatore bianconero ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto nel campionato, sottolineando che non gli era mai capitato di rimanere imbattuto fino in fondo in una competizione. Ha evidenziato l'importanza di portare questo obiettivo fino alla fine e ha elogiato la performance della sua squadra nella partita contro il Foiano, riconoscendo che gli avversari hanno creato qualche problema all'inizio, ma la sua squadra è riuscita a emergere e a giocare bene. Ha anche menzionato che ci potevano essere altri obiettivi da raggiungere, come miglior marcatore e migliore difesa, ma li ha definiti obiettivi minori.

Riguardo al futuro, ha dichiarato di aver accettato di continuare ad allenare a Siena perché vuole vincere il campionato di Serie D. Ha chiesto scusa a Siliberto per non averlo fatto giocare, spiegando che c'era bisogno di altri cambi e che vuole sempre vincere.

Magrini ha poi citato le migliori partite della stagione, evidenziando Siena-Sinalunghese e Siena-Foiano. Ha anche sottolineato con piacere il numero elevato di gol segnati dai centrocampisti della sua squadra.

Zacchei, allenatore del Foiano: "Ho detto ai miei ragazzi che molto probabilmente il gol segnato all'inizio della gara ci ha più tolto che dato, poi comunque la qualità del Siena è venuta fuori". Il mister ha dichiarato che il gol realizzato dalla sua squadra, all'inizio della partita, ha probabilmente influito negativamente sulla squadra, che potrebbe aver tolto più energia che aggiunto motivazione. Ha riconosciuto la superiorità qualitativa del Siena, sottolineando, però, che nel secondo tempo la sua squadra ha cercato di attaccare mentre il Siena ha fatto solo un tiro in porta.

Zacchei ha ribadito l'importanza per il suo team di non cambiare il proprio stile di gioco, puntando sulla corsa e sull'usura degli avversari per metterli in difficoltà. Ha poi evidenziato che, nonostante l'obiettivo dei playoff non sia stato raggiunto, la squadra ha comunque centrato l'obiettivo della salvezza, che era fondamentale.

Il centrocampista del Siena, Bianchi: "Se ripenso ai primi giorni a Chianciano, dove ci siamo trovati 3 giorni prima della partita di inizio campionato, non ci si poteva aspettare di vincere così e rimanere imbattuti". Il centrocampista della Robur ha espresso la sua soddisfazione per l'imbattibilità della squadra, sottolineando quanto sia stato importante per loro fino all'ultimo momento. Ha riflettuto sul percorso della squadra, partendo dai primi giorni a Chianciano, dove si sono preparati in soli tre giorni prima della partita, e ha ammirato il risultato ottenuto, definendolo un percorso irripetibile e magnifico.

Bianchi ha anche condiviso la sua esperienza personale, dichiarando che è stata la sua prima volta nella categoria di Eccellenza e che indossare la fascia da capitano gli ha conferito maggiori responsabilità. Ha evidenziato l'importanza di tutte le partite giocate, ma ha suggerito che la vittoria contro il Terranuova Traiana potrebbe essere stata la più significativa.

Guardando al futuro, ha previsto una serie D molto più difficile, con sfide contro squadre di grande prestigio. Ha sottolineato l'importanza di mantenere la coesione all'interno del gruppo e con la città. Infine, ha espresso la sua gioia per essere stato riconosciuto per il suo attaccamento alla maglia della Robur, evidenziando che è a Siena da tre anni e in questa città sta molto bene.

Granado, attaccante bianconero: "Siena è il posto dove mi sono trovato meglio, una famiglia". Il giocatore brasiliano ha espresso la sua soddisfazione per il percorso compiuto durante la stagione e per l'imbattibilità della squadra, ritenuta importante dato che nessuno di loro l'aveva mai ottenuta in passato. Ha sottolineato l'importanza del segnare per un attaccante, pur ammettendo di aver sperato di realizzare più gol e di avere maggiore continuità, ma ha evidenziato il contributo di tutti i giocatori della squadra durante la stagione.

Granado ha poi descritto la squadra e la città come la sua famiglia, esprimendo il desiderio di rimanere nonostante il suo futuro sia incerto. Ha dichiarato che Siena è il posto dove si è trovato meglio e dove vorrebbe restare.

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv