SIENA FC, MAGRINI: "GRANDE AFFETTO DI TUTTA LA CITTÀ, MI RIEMPIE DI GIOIA"

News inserita il 21-04-2024 - Robur Siena

Le interviste in sala stampa dopo la vittoria del Siena nel derby contro il Mazzola, terminata con il risultato di 3-0 per i bianconeri

È stata una festa. Il Siena torna a giocare nel mitico Rastrello conquistando la vittoria per 3-0 nel derby contro il Mazzola. Le parole in sala stampa di Argilli, Magrini, Lollo e Masini.

Argilli, mister del Mazzola

"In seguito alla sconfitta per 3-0, non possiamo nascondere la delusione.

Abbiamo subito gol a causa dei nostri errori difensivi, e il merito va anche al Siena, in particolare a Galligani. Mi sono arrabbiato con l'arbitro e il guardalinee per i 5 minuti di recupero, considerando che siamo dilettanti e oggi era una giornata di festa. Il campo non era nelle migliori condizioni, rendendo il gioco anche pericoloso. Nonostante ciò, abbiamo giocato con la nostra solita determinazione, anche se ci manca qualcosa per vincere il campionato e il presidente Pianigiani ha sempre dei grandi obiettivi. Siamo orgogliosi della nostra identità di squadra, anche se il mese di gennaio ci ha pesato a livello fisico e di infortuni. Nonostante tutto, siamo sempre stati competitivi, tranne oggi. Discuterò con la società per valutare la possibilità di continuare insieme nella prossima stagione."

Magrini, allenatore del Siena FC

"La mia permanenza a Siena non è mai stata messa in discussione. Quando ho accettato questa sfida, il mio obiettivo era di riportare il Siena in categorie più adeguate, e credo di aver iniziato bene. La prossima stagione sarà impegnativa, ma vedo buone prospettive. Dovremo integrare giovani talentuosi nella squadra e poi lavorare per rinforzarla con giocatori più esperti. Sono rimasto sorpreso dall'affetto di tutta la città, essere apprezzato mi riempie di gioia. Il gol di Masini è stata una bella soddisfazione, ma voglio complimentarmi con tutti perché nessuno ha mai mollato, né in partita né negli allenamenti. Oggi abbiamo dimostrato un buon livello tattico, e segnare è qualcosa che ci riesce bene. Ho sempre avuto un'ottima sintonia con il presidente sin dal primo contatto telefonico, ed è stato un grande piacere averlo qui oggi, insieme alla sua famiglia."

Lollo, centrocampista bianconero

"Sono felicissimo per aver segnato alla mia prima partita al Franchi come giocatore del Siena e per la vittoria di oggi. Avrei sperato che il campo fosse in migliori condizioni. Questa stagione mi sono trovato bene con tutti i giocatori e ora guardiamo avanti. Siamo molto vicini al raggiungimento del nostro secondo obiettivo, quello dell'imbattibilità, ma non dobbiamo perdere di vista la concentrazione perché è facile fare brutte figure. Dedico il gol a mio figlio, che per la prima volta mi ha visto segnare."

Masini, centrocampista della Robur

"Giocare al Franchi per la prima volta è stata un'esperienza bellissima e emozionante. Mi sono sempre considerato un romantico per le mie azioni, quindi è stato un vero piacere segnare nel nostro stadio, con il numero 28 che mi rappresenta. Non ho ancora avuto modo di discutere con la società, ma credo che ci siano tutte le basi per continuare insieme e costruire qualcosa di importante. Sono felice dei rinnovi di Guerri e del mister. L'anno prossimo, l'obiettivo del Siena è quello di fare un campionato significativo, considerando che il nostro valore migliore è quello umano spero che rimangano in tanti anche il prossimo anno. Segnare 7 gol come centrocampista non è male e sono molto contento per questo."

Christian Carapelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv