SVELATE LE NUOVE MAGLIE DELLA ROBUR SIENA

News inserita il 05-08-2017 - Robur Siena

Presentati anche gli sponsor che appariranno sulle mute dei bianconeri.

Presentati ieri pomeriggio (venerdì 5 agosto), presso la Fattoria di Valiano, nella tenuta della famiglia Piccini, gli sponsor e le maglie della stagione 2017-2018 della Robur Siena.

Un mix tra innovazione e tradizione è la scelta della società per le maglie della stagione 2017-2018. La prima maglia sarà a strisce, con un disegno diverso rispetto allo scorso anno: sul davanti infatti saranno presenti due strisce nere, di dimensioni maggiori rispetto al passato. In particolare l’ispirazione viene dalla maglia della stagione 1937-1938, indossata nello specifico da Silvio Bandini, uno degli attaccanti più forti ad aver indossato la maglia bianconera con 92 presenze e 60 reti segnate.

La curiosità è che, in una fotografia della squadra prima dell’inizio di una partita, solo Bandini indossava quella maglia, differente dai compagni.
L’innovazione invece è nel retro della maglia, con uno sfondo nero che dal colletto termina nella parte sottostante al numero di maglia, con una forma a semicerchio. “Abbiamo cercato di mixare tradizione ed innovazione – afferma il direttore marketing della Robur Siena Vincenzo Federico – Sfogliando i libri di storia della Robur, in particolare il libro di Carlo Fontanelli e Nicola Natili dal titolo “Dalla Robur al Siena, novant’anni di calcio bianconero”, ci ha colpito la maglia di Silvio Bandini della stagione 1937-1938, da lì siamo partiti e abbiamo creato un qualcosa di innovativo, soprattutto nel retro. A tal proposito ringraziamo sentitamente Sportika per il supporto e la realizzazione”.

La seconda maglia sarà di colore giallo, con una striscia obliqua bianco e nera.

La terza invece è di colore nero, con il simbolo della balzana sfumato su un fianco.

Tra gli sponsor della stagione 2017-2018 ci sono due conferme rispetto allo scorso campionato. Il main sponsor è ancora Piccini Wines, che ha instaurato fin da subito un forte legame con la società guidata dalla presidente Anna Durio.
“Sono felice e entusiasta – dichiara Mario Piccini, amministratore delegato di Tenute Piccini SPA – di affiancare nuovamente il nome della mia famiglia a questa realtà sportiva che tanto mi appassiona, dove ho avuto modo di conoscere persone professionali e motivate che riescono a trasmettere una grande tenacia e passione. Per questi motivi Tenute Piccini rinnova la collaborazione e il supporto alla Robur Siena fiduciosi di poter ottenere grandi soddisfazioni”.

L’altra conferma è quella della Teknoship, azienda di proprietà della famiglia Durio-Trani che sarà presente ancora nel retro della maglia.

Le novità invece sono due: Sit-in Sport ed Estra. Per quanto riguarda Sit-in Sport si tratta del secondo sponsor di maglia, una conferma dell’azienda leader nella produzione di erba artificiale dei suoi investimenti nel mondo del calcio, dopo l’importante sponsorizzazione negli anni scorsi con l’Atalanta. “E’ con grande piacere che il Gruppo MIRO RADICI FAMILY of COMPANY, attraverso il marchio SIT-IN SPORT – afferma il presidente Marco Antonio Radici – instaura questo rapporto di collaborazione con la Robur Siena srl, tornando ad essere sponsor di una società calcistica a livello professionistico, dopo molti anni che ha visto la nostra azienda al fianco di una squadra di calcio molto importante come L’Atalanta Bergamasca calcio. Sit-in Sport diventa uno degli sponsor della Robur, anche grazie al rapporto fiducia e di stima reciproca instaurato in quest’ultimo periodo con la presidentessa Anna Durio; attraverso questo rapporto di collaborazione saremo al fianco della società bianconera per tutta la stagione calcistica 2017/2018. Siamo molto fiduciosi per il futuro e per il cammino che da qui in poi affronterà la Robur Siena, per ritornare con grande nostro auspicio ai livelli calcistici che questa squadra merita. Cogliamo pertanto l’occasione per fare il nostro miglior “in bocca al lupo” – conclude Radici – augurando a questa prestigiosa squadra, a questa città altrettanto importante, piena di significato storico, culturale e perché no, anche dal punto di vista sportivo e calcistico, di vivere un anno ricco di soddisfazioni e di importanti risultati”.

La seconda novità invece è rappresentata da Estra che aveva già supportato i bianconeri la scorsa stagione e che ha deciso di legare il suo nome alla Robur in modo ancora più consistente. Il logo di Estra sarà infatti sui pantaloncini delle divise della stagione che sta per iniziare.
“Per la prima volta il logo di Estra compare sui pantaloncini delle divise della Robur Siena – afferma l’amministratore delegato di Estra Alessandro Piazzi – segnando così un legame che va consolidandosi nel tempo. Una presenza su questo territorio che viene da lontano e che da sempre esprimiamo attraverso le nostre attività e l’attenzione sempre rivolta ai cittadini-clienti. Auspichiamo che la rinnovata visibilità del nostro marchio in Robur Siena sia di buon augurio per la squadra e per il prossimo campionato calcistico”.

“Mi fa veramente piacere – dichiara la presidente della Robur Siena Anna Durio – che aziende così importanti del territorio senese e non solo abbiano sposato il nostro progetto. Con Tenute Piccini il rapporto si è consolidato, con Sit-in Sport e con Estra aggiungiamo due realtà solide, e con una storia importante alle spalle, sulle nostre maglie e sui nostri pantaloncini”. 

Fonte: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv