Martedì 5 settembre, in Fortezza, due grandi nomi del pop italiano
Sull'onda del revival che porta in tour i grandi nomi del pop italiano Anni Ottanta, questa estate 2023 come non mai, arrivano a Siena Ivana Spagna e Johnson Righeira. Martedì 5 settembre in Fortezza, nell'ambito del Siena Summer Festival, i due famosissimi interpreti della musica italiana, noti anche fuori dai nostri confini, per la prima volta suoneranno insieme in una serata all'insegna del divertimento spensierato di questa bella estate musicale.
Ivana Spagna e Johnson Righeira stanno facendo tour in tutta Italia separatamente con grande successo, ma per questo evento accenderanno Siena in duo, accompagnati tra l'altro da una ottima band dal vivo che si chiama Evolution Band 80, per una serata che vedrà di nuovo a Siena la musica di nomi notissimi e sicuramente ''collaudati'' e amati da fasce di pubblico più diverse.
Spagna sicuramente presenterà successi come Easy Lady e Call me, ma anche brani del periodo ''italiano'' come Gente come noi, mentre anche Righeira di certo farà ballare il pubblico con alcune delle sue grandi hit, come Vamos a la playa, No tengo dinero e L'estate sta finendo. Righeira con Spagna e tanti altri rappresenta il genere Italo disco che è ormai seguito sia dai giovanissimi che dai più grandicelli.
Questo festival 2023 si contraddistingue per una varietà di presenze che vanno da Cristina D'Avena ai Nomadi, dal grande musical come quello dedicato a Raffaella Carrà svoltosi solo qualche giorno fa, fino al dj set, al rock e al jazz. Un evento insomma per un pubblico difforme e che sicuramente fa ballare e intrattiene con momenti di spettacolo leggeri e giocosi con personaggi notissimi. Come quello di martedì 5 settembre.
Il concerto è previsto per le 21.30.
Annalisa Coppolaro