SIENA JAZZ TRA I VINCITORI DEL BANDO PNRR

News inserita il 26-04-2024 - Attualità Siena

Presentazione ufficiale durante l’International Jazz Day il 30 aprile alle ore 16.00 – Sala Sant'Ansano al Complesso Museale Santa Maria della Scala

Siena Jazz ha vinto un importante finanziamento di 1.634.295,00 euro nel contesto del bando PNRR "Next Generation EU", promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Questo risultato la colloca tra le istituzioni più prestigiose d'Italia nel campo della musica, accanto ad altre istituzioni rinomate come l’Accademia delle Belle Arti di Milano, il Conservatorio di Torino e l’Accademia di Arte e Moda di Firenze. Il progetto vincente, chiamato Jazz Able e ideato da Siena Jazz, coinvolge anche il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara e il CPM Music Institute di Milano.

La presentazione ufficiale del progetto avverrà durante l’International Jazz Day il 30 aprile alle ore 16:00 presso la Sala Sant’Ansano al Complesso Museale Santa Maria della Scala a Siena. Questo evento globale, presieduto da Audrey Azoulay, Direttore Generale dell'UNESCO, e dal celebre pianista Herbie Hancock, è un momento di celebrazione e promozione della musica jazz in tutto il mondo.

Inoltre, dopo l'incontro con la stampa, è previsto il Blind-Concert, un evento gratuito che offre un'esperienza sensoriale unica, combinando musica e opere d’arte in un ambiente buio. Organizzato in collaborazione con la Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala, questo concerto permetterà al pubblico di immergersi nella musica jazz in un modo totalmente nuovo, rompendo le consuete barriere sensoriali e offrendo un'esperienza straordinaria attraverso l'ascolto al buio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv