SANITÀ IN CRISI A POGGIBONSI: LA DENUNCIA DI CGIL E SPI CGIL

News inserita il 24-04-2024 - Poggibonsi

"Riportare nel centro abitato i tanti servizi e le prestazioni sanitarie prima dislocati nel Distretto ed oggi trasferiti fuori dalla città"

I pensionati dello SPI CGIL di Poggibonsi e della CGIL Valdelsa chiedono di riportare nel centro abitato i servizi sanitari precedentemente situati nel Distretto e ora trasferiti altrove, al fine di evitare continui spostamenti in auto per i cittadini. La dislocazione dei servizi a seguito della inagibilità dei locali in via Monte Sabotino ha creato difficoltà, specialmente per gli anziani, fino alla fine dei lavori di ristrutturazione dell'edificio e all'apertura della Casa di Comunità prevista entro il 2026.

Le organizzazioni sindacali chiedono alle istituzioni di attivare soluzioni temporanee come il totem per pagare il ticket nel distretto di Via della Costituzione e di riaprire ambulatori odontoiatrici e specialistici a Poggibonsi, anziché obbligare i cittadini a spostarsi altrove. La chiusura del plesso di via Monte Sabotino ha avuto un impatto negativo sulla comunità e sulla rete dei servizi sanitari locali, quindi si auspica una rapida risoluzione della situazione da parte degli enti interessati.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv