DA MARQ EN BAROEUL A POGGIBONSI, UNA AMICIZIA CHE SI RINNOVA

News inserita il 14-05-2024 - Poggibonsi

Questa mattina, 14 maggio, studenti ricevuti in Comune nell’ambito dello scambio promosso dalle scuole

Questa mattina, il 14 maggio, un gruppo di studenti e studentesse provenienti da Poggibonsi e da Marcq en Baroeul è stato accolto in Comune nell'ambito di uno scambio linguistico e culturale promosso dalle scuole. L'iniziativa coinvolge entrambi i Comprensivi di Poggibonsi, con le classi terze delle scuole secondarie di primo grado Leonardo da Vinci e Marmocchi, insieme al collège "Lazaro" di Marcq en Baroeul, città gemellata con Poggibonsi. Questo scambio si inserisce nel contesto del progetto Erasmus+.

L'amministrazione comunale ha dato il benvenuto agli studenti, alle studentesse e agli insegnanti presenti, ringraziando le scuole per il loro impegno nel promuovere occasioni di scambio e conoscenza. Questo evento rinnova un'amicizia consolidata da oltre vent'anni tra Poggibonsi e Marcq-en Baroeul, città gemellate dal 2000 grazie a un percorso avviato attraverso contatti tra scuole e associazioni locali.

Gli studenti e le studentesse francesi trascorreranno alcuni giorni ospitati dalle famiglie degli alunni poggibonsesi, e questa mattina sono stati accolti nella sala del Consiglio Comunale insieme agli studenti e alle studentesse locali, accompagnati dai loro insegnanti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv