CINQUE MINUTI DI BLACK OUT E LA ROBUR CADE ANCORA AL FRANCHI (0-2)

News inserita il 01-04-2017 - Robur Siena

Bianconeri battuti dalla Cremonese: decide la doppietta di Scappini

SIENA-CREMONESE 0-2

SIENA (4-3-3):Moschin; D'Ambrosio, Panariello, Terigi, Iapichino; Gentile, Guerri, Saric; Ciurria, Marotta, Vassallo. A disposizione: Bordi, Bunino, Di Stasio, Ghinassi, Grillo, Ivanov, Jawo, Romagnoli, Stankevicius, Steffè, Rondanini. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Canini, Marconi, Redolfi; Moro, Porcari, Scarsella; Perrulli; Brighenti, Scappini.

A disposizione: Bastrini, Bellucci, Cavion, Galli, Maiorino, Pesce, Procopio, Ferretti, Stanco, Stanghellini, Talamo. Allenatore: Attilio Tesser

ARBITRO: Fourneau di Roma 1 (Marchi-Saccenti)

MARCATORI: Scappini (C), Scappini (C)

AMMONITI: Terigi (S), Bastrini (C), Marotta (S), Canini (C), Scarsella C)

Al Rastrello si affrontano il Siena e la Cremonese. La Robur è reduce dallo scivolone contro la Carrarese, mentre i lombardi dal pareggio interno con il Pontedera.

Primo tempo

7' Compare uno striscione in curva Robur: "Oggi non s'ha voglia noi...chiamate lo psicologo!!!"

8' Fuorigioco fischiato alla Cremonese. Squadre ancora in fase di studio.

17' Ancora 0 a 0. Le due squadre non riescono a trovare sbocchi. 

23' Primo tiro in porta della partita. Perrulli ci prova, blocca senza problemi Moschin.

28' Azione manovrata del Siena. La difesa ospite concede il calcio d'angolo.

30' Occasione per Ciurria, che non stoppa bene il pallone. La difesa della Cremonese spazza.

32' Risponde la Cremonese con Scappini, ma il suo diagonale è impreciso.

34' Ammonito Bastrini.

37' Fallo al limite di Marotta. L'arbitro estrae il giallo per il numero 10 del Siena.

40' GOL DELLA CREMONESE! Scappini di testa batte Moschin da pochi passi. Disattenta la difesa bianconera.

45' RADDOPPIO DELLA CREMONESE! Uno-due micidiale degli ospiti. Scappini, solo davanti a Moschin, batte con l'esterno il portiere bianconero.

Finisce la prima frazione. Cremonese avanti per due reti a zero. 

Secondo tempo

1' Inizia il secondo tempo. Nessun cambio da parte delle due squadre. 

2' Altro striscione in curva Robur: "Passano gli anni ma il ricordo è indelebile!! De Luca per sempre"

8' Prima occasione del secondo tempo. Cross dalla destra della Cremonese, ma l'attacante colpisce male di testa.

12' Ci prova il Siena con un tiro da fuori di Saric bloccato senza problemi da Ravaglia.

13' Cambio per il Siena: entra Bunino al posto di Ciurria.

15' Punizione dal limite di Marotta che sfiora la traversa.

21' Occasione per il Siena. Ottimo triangolo al limite dell'area, ma D'Ambrosio viene fermato da Ravaglia.

24' Serie di angoli per il Siena. Bunino ci prova di testa, ma il pallone è alto.

25' Sostituzione Cremonese: entra Pesce al posto di Perrulli.

28' Cross di Iapichino, ma il tiro dall'altezza del dischetto finisce alto.

29' Sostituzione per il Siena: Grillo per Vassallo.

31' Cambio per la Cremonese: Ferretti prende il posto di Ridolfi.

39' Incredibile occasione per il Siena. Ravaglia si fa sfuggire il pallone dalle mani, ma Steffè, a porta vuota, colpisce Marotta.

41' Ultimo cambio per la Cremonese: Stanco entra al posto dell'autore dei due gol, Scappini.

Finisce la partita. Ennesima sconfitta interna per la Robur Siena che crolla contro la seconda del campionato. I due gol di Scappini del primo tempo bastano alla formazione di Tesser per avere la meglio sui bianconeri, il Siena non riesce quasi mai a tirare in porta. Il prossimo turno di campionato vedrà la Robur impegnata in una decisiva trasferta contro il Tuttocuoio, mentre la Cremonese in casa contro il Como. La squadra di mister Scazzola dovrà lottare fino alla fine per conquistare la salvezza di un campionato iniziato con molte difficoltà e che finirà con il futuro molto incerto.

 

Dalla sala stampa

Anna Durio: "Questa sera la faccia ce la metto io. La Durio è stanca, ma è un anno che lotto e non mollo. Non accetto più provocazioni. Nono mollerò, e Siena non perderà la Durio. Se non ci fosse stata la Durio, Siena a quest'ora piangeva. Non ho avuto un attimo di serenità da quando sono arrivata a Siena, non dormo la notte. Accetto le contestazioni ma non voglio più insulti. Senza la Durio il Siena piangeva. Io ci ho messo dei soldi ver, soldi di famiglia e di sudore della famiglia. Non li ho presi dal Monte nè da nessun altro. Sono stanca di ricevere insulti. Siamo tutti una squadra. Se quelli che oggi rivendicano la senesità, invece di criticare oggi, potevano comprare il Siena tempo fa. Sono disposta ad andare avanti da sola, non mi interessa."

Cristiano Scazzola: "Per l'avversario che avevamo di frote abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. È un peccato perchè i ragazzi hanno dato tutto e hanno perso per due tiri in porta in cinque minuti. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche alcune occasioni. È stata una partita equilibrata, il pareggio ci stava. Almeno un punto dovevamo prenderlo. Oggi ci ha detto male perchè le distrazioni negli ultimi cinque minuti del primo tempo ci sono costate care. Per le prossime partite, nonostante i tanti ammoniti, dobbiamo metterci la stessa concentrazione, e dobbiamo fare la stessa prestazione di stasera. Stasera siamo delusi per il risultato, non per la prestazione. Oggi abbiamo giocato nella metà campo avversaria, a differenza della sfida con l'Alessandria in cui gli ospiti avevano avuto alcune occasioni."

 Attilio Tesser: "È una Cremonese ritrovata. Oggi abbiamo concretizzato le poche occasioni. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che sarebbe stato difficile giocare. Siamo stati meno belli, ma molto concreti. Siamo stati molto bravi anche a gestire la partita dopo il vantaggio. Il campionato ancora non è chiuso e non lo è mai stato. Finchè la matematica non dà il suo verdetto noi dobbiamo crederci e continuare a vincere senza pensare agli altri. Noi pensiamo a vincere, poi vedremo se gli altri inciamperanno. La squadra oggi ha fatto una grande partita. Adesso abbiamo due partite interne e dobbiamo pensare solo a far bene."

Stefano Scappini: "Abbiamo preparato  bene la partita e siamo entrati in campo con l'atteggiamento giusto. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Il Siena ha giocatori forti e non merita questo tipo di classifica. Da adesso in poi dobbiamo concentrarci contro le squdre di medio-bassa classifica, sono quelli i punti che fanno la differenza. È facile preparare le partite con le squadre più forti. Ora dobbiamo preparare la prossima partita. Il Como è un avversario difficile. Dobbiamo essere tranquilli e lavorare al meglio. La sconfitta dell'Alessandria ci ha dato una spinta in più, ma non dobbiamo fare la gara sull'Alessandria. Dobbiamo pensare a noi stessi, senza fare calcoli. Il Siena non merita questa classifica perchè ha giocatori di esperienza, è una squadra molto rognosa e lo abbiamo visto nella partita contro l'Alessandria."

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv