ROBUR SIENA, PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE E I TRE SPONSOR

News inserita il 09-09-2016 - Robur Siena

Giornata importante per la compagine bianconera.

 

Presentati oggi pomeriggio, nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi, le maglie della stagione 2016-2017 e i tre sponsor di maglia. La prima maglia è a strisce verticali bianco e nere, la seconda maglia rossa e la terza di colore bianco.

“Abbiamo scelto di tornare alla maglia a strisce verticali – dichiara l’amministratore delegato di Robur Siena Federico Trani – per dare un segnale di rinnovamento, consapevoli che questa scelta si inserisce comunque, con le sue caratteristiche, in quelle che sono le pagine di storia del Siena. Domani con l’Arezzo giocheremo ancora con la terza maglia, abbiamo infatti scelto di far esordire la prima maglia in casa mercoledì con la Lupa Roma”.

Tenute Piccini srl è il main sponsor, si è legato alla Robur con un contratto triennale di sponsorizzazione: “Siamo lieti di supportare una realtà che ci ha emozionato per la sua ambizione e determinazione, crediamo che ai giorni d’oggi che lo sport sia un investimento per i nostri giovani – sottolinea Mario Piccini, amministratore delegato di Tenute Piccini srl – Piccini ha ricevuto tanto da questa città e dal territorio, ed è per questo che è lieta e onorata di restituire i frutti di tanto impegno, per questo ci legheremo alla Robur Siena per un periodo di 3 anni, perché i sogni sono un percorso da costruire insieme con fatica ma tanta tenacia”.

ChiantiBanca, con la scelta di questa sponsorizzazione, conferma il forte legame con il territorio senese e con le sue principali realtà: “In perfetta coerenza con le azioni sul piano delle dinamiche economiche – afferma Claudio Corsi, vice presidente vicario di ChiantiBanca – ChiantiBanca segue anche i fenomeni sociali di aggregazione e di coesione che meritano attenzione e sensibilità”.

Ad introdurre la conferenza è stato il responsabile marketing di Robur Siena Vincenzo Federico: “Possiamo presentare solo oggi la maglia con gli sponsor, per le tempistiche che abbiamo dovuto rispettare dopo le vicende societarie note a tutti.

Ci tengo particolarmente a ringraziare Tenute Piccini e ChiantiBanca, con loro avevamo trovato un accordo verbale alcune settimane fa, ma solo nei giorni scorsi abbiamo potuto formalizzare con le firme sui contratti di sponsorizzazione. Il terzo sponsor è Teknoship, ci tengo a precisare che essendo l’azienda della famiglia Durio-Trani non è un riempitivo, quanto la volontà della famiglia di dare un ulteriore contributo alla Robur. All’ufficio marketing della Robur Siena piacciono le sfide, e la prossima è quella del quarto sponsor, da inserire sul pantaloncino”.

Tenute Piccini

Piccini è una storia di famiglia, quattro generazioni che si sono trasmessi valori, passione e conoscenza del vino. Piccini è un’azienda legata al territorio e alle tradizioni toscane, un importante punto di partenza, ma mai un limite. Piccini ha infatti oggi un’anima arancione, colore che rappresenta il suo carattere originale, dinamico ed innovativo, e una dimensione internazionale, quella di un’azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La famiglia vanta oggi quattro tenute in Italia: Fattoria di Valiano, una splendida tenuta nel Chianti Classico nel comune di Castelnuovo Berardenga; Tenuta Moraia nell’aria costiera della Maremma Toscana; Villa al Cortile a Montalcino per la produzione del Brunello; Regio Cantina in Basilicata, specializzata nella produzione di Aglianico del Vulture. Situata nel cuore del Chianti Classico, Piccini rappresenta oggi uno dei maggiori player in Toscana ed i suoi vini sono distribuiti in circa 75 paesi del mondo.

ChiantiBanca

La missione – Offrire alla Toscana e alle sue comunità una banca in cui identificarsi, svolgendo un ruolo attivo per valorizzare le eccellenze produttive dell’economia locale, la storia e l’immagine internazionale di un territorio unico al mondo.

La missione: essere banca del territorio

Essere banca del territorio significa ‘conoscenza’: essere leader conoscitivi del territorio di operatività, ovvero saper monitorare ed ascoltare meglio degli altri le esigenze (in modo sempre più strutturato) e fornire in tempo reale risposte concrete, sotto forma di servizi e prodotti ‘ad hoc’, che in questo modo si distinguono da quelli inevitabilmente più ‘generici’ offerti dalle banche non territoriali. Conoscere il territorio e le imprese che vi operano significa anche riuscire a dare credito a chi lo merita, coniugando maggiore flessibilità e, al tempo stesso, maggiore ‘prevenzione’ del rischio. Essere banca del territorio significa ‘appartenenza’: appartenere ai soci (persone ed imprese) che vi risiedono e vi operano, dialogare con loro, rispondere con responsabilità e trasparenza, aspetto che ha più valore quando la compagine sociale è numericamente rilevante e rappresentativa di comunità e territori diversi. Essere banca del territorio significa ‘prossimità’: non tanto e non solo la prossimità della rete sportelli, quanto quella della governance, vantaggio che si traduce in rapidità decisionale, trasparenza, possibilità di ottenere ascolto e risposte rapide. Essere banca del territorio significa ‘sostegno’: significa in primo luogo far sì che gran parte di quanto raccolto in termini di depositi sia ‘restituito’ in termini di credito all’economia, creando e sostenendo quel circolo virtuoso indispensabile alla crescita economica e sociale al cui funzionamento le banche ‘vere’ sono chiamate a presiedere. Più in generale, significa ‘redistribuire ricchezza’. Essere banca del territorio significa ‘identità’: ovvero acquisire i tratti caratteristici del territorio in cui si opera, trasformandoli in elementi di distinzione e di affinità alla realtà economica e sociale in cui si opera.

Dalle casse rurali a ChiantiBanca

aprile 2016 – fusione per incorporazione di Banca di Pistoia e Banca Area Pratese in ChiantiBanca

marzo 2012 – ChiantiBanca acquisisce il Credito Cooperativo Fiorentino

maggio 2011 – Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni cambia il nome in ChiantiBanca

maggio 2010 – nasce la Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni dalla fusione per unione di Banca del Chianti Fiorentino e Banca Monteriggioni

gennaio 1995 – nasce la Banca di Pistoia dalla fusione fra la BCC di Chiazzano – Pistoia e la BCC di Spazzavento

settembre 1993 – con il Testo Unico Bancario (d.lgs 385/1993) le Casse Rurali vengono trasformate in Banche di Credito Cooperativo

ottobre 1924 – nasce la Cassa Rurale di Monteriggioni

novembre 1913 – nasce la Cassa Depositi e Prestiti di Carmignano

ottobre 1909 – nasce la Cassa Rurale di San Casciano

gennaio 1909 – nasce la Cassa Rurale di Campi

Teknoship

La Teknoship S.r.l. opera nel campo delle forniture tecniche e riparazioni navali e terrestri fin dal 1995. La società dispone di proprie officine meccaniche a Civitavecchia e Palermo, che utilizzano personale altamente specializzato con pluriennale esperienza. La disponibilità di tali strutture dislocate in posizioni strategiche e di un team di tecnici di pronto intervento consente alla società di intervenire con celerità ed efficacia in tutti i Porti ed Impianti dislocati sul territorio Italiano ed estero. La stipula di contratti di manutenzione periodica programmata consente il miglioramento dell’affidabilità delle parti meccaniche soggette ad usura, scongiura improvvise avarie, garantisce l’ottimale funzionamento dei motori, migliorandone prestazioni e consumi, determinando di conseguenza costi di gestione più contenuti. La disponibilità di parti di ricambio nuove e/o ricondizionate consente di far fronte celermente alla maggioranza degli interventi di normale manutenzione ed extra, trasferendo i materiali attraverso la disponibilità di mezzi di trasporto e di personale qualificato dell’Azienda. L’esperienza di Teknoship consente di eseguire lavori di rimotorizzazione completa degli impianti navali anche dopo eventi accidentali di incendio, allagamento o gravi avarie. Grazie alle attrezzature viene eseguito ogni tipo di lavorazione necessaria alle turbosoffianti e relativa fornitura delle loro parti per ogni tipo, marca e modello con bilanciatura assistita da ente di classifica e certificata. Viene garantita la revisione di motori endotermici e di tutte le lavorazioni meccaniche ad essi connessi incluso rettifiche assi e relativi controlli non distruttivi. L’ufficio tecnico di Teknoship con i suoi esperti redige relazioni tecniche su conduzione navale ed eventuali perizie assicurative.

Foto: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv