ROBUR, MICHELE MIGNANI TORNA A CASA: È UFFICIALMENTE IL NUOVO ALLENATORE

News inserita il 01-06-2017 - Robur Siena

Simone Vergassola all’interno dello staff tecnico nel ruolo di vice. Grande soddisfazione tra la tifoseria bianconera.

Trovano conferme le indiscrezioni che circolavano nelle ultime ore, ma adesso c’è anche l’ufficialità: Michele Mignani è il nuovo allenatore della Robur Siena. Con lui torna anche un altro beniamino della tifoseria, ovvero Simone Vergassola che sarà il vice allenatore. I due ex capitani storici della Robur ritornano a casa, tra la grande soddisfazione dei supporters e dell’ambiente bianconero.

Michele Mignani è stato lo storico capitano della “lucida follia” che portò per la prima volta i bianconeri del presidentissimo Paolo De Luca in serie A. Da allenatore ha iniziato proprio da Siena dove ha guidato gli Allievi, la Primavera ed è stato collaboratore di Mario Beretta. Successivamente esperienze a Latina, con lo stesso Beretta, per poi provare l’avventura in proprio: stagione positiva con l’Olbia il primo anno e nel secondo amaro esonero dopo un ottimo girone di andata.

Simone Vergassola, altro storico e immenso capitano della Robur, ha vestito la casacca bianconera dal 2004 al 2015. Dopo il fallimento dell’AC Siena, nell’estate del 2014, decise di ripartire con la nuova Robur Siena dalla serie D.

Per Simone è la prima esperienza da vice allenatore. Nel nuovo staff resteranno il preparatore atletico Marco Coralli e quello dei portieri Giorgio Rocca. Mignani e Vergassola saranno presentati all'inizio di luglio.

Ritorno alle origini per le due figure storiche del calcio senese, che si caleranno in questa nuova avventura. La Robur targata 2017-2018 è già partita, in un anno che dovrà essere di rivalsa ed entusiasmante, perché dopo le ultime due stagioni deludenti, è il momento di tornare a fare il Siena e di riappropriarsi di un certo senso di appartenenza.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv